Mercoledì 15 marzo, si rinnova l’appuntamento con Avanti il Prossimo, il talk in prima serata su TV2000 su attualità, società, economia e politica condotto da Piero Badaloni.

Dopo aver affrontato temi delicati come migranti, corruzione e fine vita, argomento dell’ottava puntata sarà il cibo. Un viaggio a 360 gradi partendo da truffe e contraffazioni alimentari con i conseguenti rischi per la salute fino ad arrivare alle eccellenze del Made in Italy invidiate in tutto il mondo.

Tra gli ospiti: Lino Caserta, Presidente ACE – Associazione Calabrese di Epatologia, il nutrizionista Giorgio Calabrese, la chef erbana Beatrice Calìa e Andrea Mascaretti che racconterà le ultime frontiere dell’alimentazione in particolar modo al consumo di insetti e, in collegamento da Grottaferrata (RM) il cuoco Andy Luotto.

Al centro della puntata anche un dibattito sul vino al metanolo, lo scandalo che esattamente 31 anni fa provocò la morte per avvelenamento e intossicazione di 23 persone tra Piemonte, Liguria e Lombardia. In collegamento da Milano Roberto Ferlicca, Comitato Vittime vino al metanolo.

Tra i servizi, l’intervista a Carlo Petrini, gastronomo e attivista, fondatore dell’Associazione Slow Food, del Gambero Rosso e del Salone del Gusto di Torino e un reportage di Andrea Postiglione sulla produzione della mozzarella di bufala campana.

In chiusura di puntata, un’intervista a tu per tu con Malika Ayane, la cantautrice italiana testimonial della campagna Oxfam contro la povertà “Sfido la fame”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

 

 

10 Marzo 2017