Mercoledì 15 febbraio, si rinnova l’appuntamento con Avanti il Prossimo, il talk in prima serata su TV2000 su attualità, società, economia e politica condotto da Piero Badaloni.

Dopo aver affrontato il delicato tema del lavoro la scorsa settimana, argomento della quarta puntata sarà la corruzione.

A 25 anni esatti dallo scoppio del caso “Tangentopoli”, com’è la situazione attuale nel nostro Paese, cosa è cambiato da allora, quali regioni e quali settori risultano i più colpiti dall’ombra di una piaga fortemente radicata nella cultura e nella storia italiana? Domande che troveranno risposte durante un viaggio fatto di interviste, reportage, storie e testimonianze. Tra gli ospiti, Piercamillo Davigo, il magistrato che ha fatto parte del pull dell’inchiesta Mani Pulite, l’ex giudice Felice Casson, Federico Anghelè dell’Associazione anticorruzione “Riparte il Futuro” e Nicoletta Parisi, Consigliera dell’Anticorruzione.

Nel corso della puntata, il punto sulla riforma delle leggi del sistema giudiziario e della prescrizione, ferme in Senato da oltre tre mesi, e un’inchiesta che riguarda il MOSE di Venezia, analizzata e commentata da Serena Uccello, giornalista del Sole 24 ore. Tra le storie, quella di Pier Luigi Lugano, imprenditore e titolare delle Cantine Bisson che ha denunciato un tentativo di corruzione da parte di un funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Genova.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

 

 

9 Febbraio 2017