Mercoledì 10 maggio, ad Avanti il Prossimo si affronta il delicato tema della Mafia. Un viaggio dagli albori fino ai giorni nostri cercando di capire come è cambiata nel corso degli anni la criminalità organizzata italiana. Dagli anni delle Stragi fino ad arrivare ai nuovi business redditizi di oggi.

Tra gli ospiti, Don Luigi Ciotti, Presidente nazionale di Libera e le testimonianze di Giuseppe Costanza, ex autista del magistrato Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, Giovanni Impastato, Fratello di Peppino Impastato, Alessandra Clemente, Figlia di Silvia Ruotolo, vittima innocente della Camorra e, in collegamento da Palermo Rita Borsellino, sorella di Paolo Borsellino, magistrato assassinato da cosa nostra assieme a cinque agenti della sua scorta nella strage di via d’Amelio.

Tra i servizi, quello sull’ombra della ‘ndrangheta in Emilia Romagna, di Caterina Dall’Olio e le immagini esclusive di Rosario Sardella dagli uffici di Falcone e Borsellino all’interno del Tribunale di Palermo e l’intervista di Piero Badaloni al magistrato Nicola Gratteri.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

5 Maggio 2017