I Conduttori

Giovanni Scifoni

Giovanni Scifoni
Giovanni Scifoni

Attore, scrittore, regista con un vasto curriculum teatrale, cinematografico e televisivo. È stato protagonista, tra gli altri, di “Squadra Antimafia 7”, “Una pallottola nel cuore”, “La tempesta” “A testa alta – I martiri di Fiesole”. È dalla prima puntata presente nel cast fisso di Beati Voi, recitando monologhi di cui è anche autore. Infatti al lavoro di interprete affianca proprio quello di autore teatrale, scrivendo spettacoli di grande successo che mettono in scena, con un linguaggio anticonvenzionale, le parole “sacre” delle Scritture. Sposato, tre figli. Vince il Golden Graal 2011, premio “Astro Nascente del Teatro” e, nello stesso anno, vince il festival Teatri del Sacro con lo spettacolo “ Guai a voi ricchi! (papà era cattocomunista)”. Quest’anno approda alla conduzione di Beati Voi “Tutti Santi”.

 

Claudia Benassi

Claudia Benassi
Claudia Benassi

Il suo percorso comincia a diciotto anni all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Nel 2009 inizia la collaborazione con Emma Dante e la Compagnia Sud Costa Occidentale. È l’anno di “Carmen” di G. Bizet al Teatro alla Scala di Milano e successivamente, con la “Trilogia degli occhiali” partecipa a una lunga tournée in Italia e all’estero. Nel 2014 recita in “Coefore-Eumenidi” di Eschilo al Teatro Greco di Siracusa per la regia di Daniele Salvo e l’anno successivo in “Pilade” di P. P. Pasolini diretta dallo stesso Salvo.

Nel 2015 interpreta Virginia per “Revolution” e partecipa in veste di cantastorie alla grande diretta “Tutti al concerto, nessuno escluso” in occasione del Giubileo dei ragazzi indetto da Papa Francesco. Quest’anno approda come co-conduttrice al palco di Beati Voi “Tutti Santi”.

Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on Facebook0Email this to someone