gabrielelavioa_bigUn viaggio nella {cre}azione di Gabriele Lavia e dei suoi “Sei personaggi in cerca di autore” di Luigi Pirandello caratterizza l’intera terza puntata di “Retroscena MEMORY – I segreti del teatro”, il programma di Michele Sciancalepore, in onda martedì 14 luglio alle ore 1.25 su TV2000  e in replica sabato 18 alle 14.25 e lunedì 20 alle 00.50.

Un ricco e articolato reportage racconta il processo creativo, le difficoltà, le invenzioni sceniche, il lavoro degli interpreti e gli insegnamenti di uno degli ultimi grandi registi del teatro italiano alle prese con il testo più originale, vertiginoso e rivoluzionario della drammaturgia nazionale. L’intervista esclusiva di Michele Sciancalepore a Gabriele Lavia fa da filo conduttore, pertanto, a una sequenza vibrante e affascinante dei momenti più significativi ed emozionanti delle prove ripresi dall’occhio attento delle telecamere di Retroscena.

Retroscena – I segreti del teatro, Viaggi nelle {cre}azioni. Su TV2000, canale 140 SKY, canale 28 digitale terrestre, canale 18 di tivùsat.

10 Luglio 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie