Sergio Castellitto
Sergio Castellitto

Venerdì 31 luglio alle 23.20, e poi ancora il 2 e 5 agosto,  Effetto notte celebra il grande cinema italiano di ieri e di oggi. Si comincia con Sergio Castellitto che parla di sentimenti, amore e famiglia, temi da sempre al centro del suo cinema e anche del suo ultimo film “Nessuno si salva da solo”.

E poi ieri: un ritratto dell’icona di stile Virna  Lisi, tutta casa, famiglia e set e una mostra che celebra il passato senza tempo di Cinecittà ed ei suoi grandi artigiani.

Oggi: il grande cinema di questa stagione: Nanni Moretti racconta ‘Mia madre’ e Paolo Sorrentino “Youth – la giovinezza”, presentato all’ultimo Festival di Cannes.

La copertina del libro di Enrico Liucherini "Ne ho fatte di tutti i colori"
La copertina del libro di Enrico Liucherini “Ne ho fatte di tutti i colori”

E infine i segreti di 50 anni di cinema nei ricordi del mitico press agent Enrico Lucherini che apre a Fabio Falzone le porte della sua abitazione romana. Dalla Loren a Manuela Arcuri rivela: “Ne ho combinate di tutti i colori…”

Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000, non si ferma e per tutta l’estate terrà compagnia agli spettatori di TV2000 dal mitico filmstudio di Roma, con un viaggio tra le storie di cinema di ieri e di oggi e alla riscoperta di alcune delle migliori pellicole di questa stagione.

Su Tv2000 , sul sito di  Effetto notte anche:

Faccia a faccia con i protagonisti del cinema italiano

 

Tv2000 è sui canali 28 del digitale terrestre, 18 di TvSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it

 

30 Luglio 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie