Torna venerdì 13 maggio alle 23.00 e alle 00.05, domenica 15 alle 23.55 e mercoledì 18 maggio la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000, questa settimana interamente realizzata a Cannes, in occasione della 69esima edizione del Festival del cinema.
Ospiti di Fabio Falzone: Riccardo Scamarcio, Paolo Virzì, Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino e… Pelè
Si comincia, come di consueto con l’intervista confidenziale, che questa settimana vede protagonista un attore bello e affascinante, tra i più popolari del cinema italiano. Riccardo Scamarcio. Ai microfoni di TV2000 Scamarcio racconta il nuovo personaggio che interpreta nel film “Pericle il nero”, a Cannes nella sezione “Un certain regard”, che ama definire “noir esistenziale”. Scamarcio, inoltre, racconta la sua carriera di attore e produttore cinematografico ma anche scherzosamente il suo rapporto con la bellezza e con le etichette che molte volte gli sono state appioppate nel suo percorso di attore.
E poi con Fabio Falzone andiamo sul red carpet del Festival alla scoperta delle star, da Woody Allen e Kristen Stewart fino alla giuria del Festival che quest’anno si tinge di rosa. Accanto alla nostra Valeria Golino ci sono Kristen Dunst e Vanessa Paradis. Ma quante sono state le giurate italiane a Cannes? Effetto Notte ci porta alla scoperta delle dive italiane incaricate di premiare i film in concorso al Festival, da Sofia Loren a Monica Vitti, da Monica Bellucci ad Asia Argento.
E poi due autentiche star di Hollywood, George Clooney e Julia Roberts protagoniste della commedia americana “Money Monster l’altra faccia del denaro” diretta dall’attrice premio Oscar Jodie Foster, presentata a Cannes nella sezione Fuori Concorso
E ancora: ieri le amiche per la pelle “Thelma e Louise” oggi Paolo Virzì dirige “la Pazza Gioia”, a Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs. La storia di due donne che vivono in una comunità che ospita persone con problemi mentali ma anche il racconto della loro amicizia. Fabio Falzone ha incontrato il regista e le due interpreti del film: Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti.

13 Maggio 2016

  •  
  • Montecitorio Selfie