I temi, le storie, le inchieste e gli approfondimenti di Siamo Noi tornano con una nuova settimana ricca di appuntamenti: si comincia lunedì 13 febbraio con una puntata denuncia sulla situazione della Terra dei fuochi. Tra morti sospette e danni irreversibili all’ambiente, un’inchiesta con il giornalista Sandro Ruotolo, Don Marco Ricci, parroco di Santa Maria della Consolazione di Ercolano che da anni porta avanti un progetto di sensibilizzazione atto a contrastare la presenza di rifiuti e fusti tossici, e il Dottor Antonio Marfella, oncologo dell’Istituto Tumori Pascale di Napoli.

Martedì 14, nel giorno di San Valentino, si parla di amore: storie e testimonianze degli innamorati di ieri e di oggi e consigli utili per mantenere vivo il rapporto di coppia. All’interno della puntata di martedì, protagonisti i ricordi, le emozioni e la magia della musica di Domenico Modugno, l’indimenticato e indimenticabile artista italiano conosciuto in tutto il mondo. Un viaggio imperdibili nella sua lunga carriera in compagnia di Don Backy e Franco Migliacci il paroliere che ha scritto il testo di uno dei successi più grandi di sempre: Nel blu dipinto di blu.

Mercoledì 15, in occasione della XV Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, si affronta questo tema tanto delicato quanto tragico.

Giovedì 16, spazio alle aziende che ripartono: dopo anni di difficoltà, sono molte le realtà imprenditoriali che stanno uscendo dal tunnel della crisi, dando speranza e fiducia all’intero settore come la Natuzzi, azienda italiana specializzata nella produzione di divani.

Venerdì 17, in chiusura di settimana, non si poteva non toccare il tema della scaramanzia, un’antica credenza le cui radici risalgono alla storia antica, addirittura alla Bibbia. Racconti, aneddoti, curiosità, riti e gesti che fanno parte della tradizione popolare italiana.

10 Febbraio 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie