Santità senza tempo: Sant’Agostino al centro della puntata di “Beati voi – Tutti Santi” in onda giovedì 16 febbraio alle 21.05 su Tv2000

E’ dedicata a Sant’Agostino la puntata di “Beati Voi-Tutti Santi” in onda giovedì 16 febbraio, alle 21.05 su Tv2000. Giovanni Scifoni e Claudia Benassi accompagnano lo spettatore in un viaggio che, partendo da Tagaste, nell’attuale Algeria, arriva fino a Roma e Milano e che aiuta a capire chi era il filosofo diventato dottore della Chiesa dopo una tormentata conversione.

Della narrazione, a metà fra il teatro e lo storytelling, fanno parte Agostino Shadan Bassiri-Gharb, giovane convertito al cristianesimo; Leonardo Caffo, filosofo trentenne, editorialista del “Corriere della Sera” e docente al Politecnico di Torino; Filippo Ceccarelli, giornalista e scrittore; Elisabetta Faraoni, una delle protagoniste del docu-reality “Kemioamiche”, e Alessandra Pelegatti, con una dolorosa testimonianza di due aborti.

Il commento catechetico è di don Fabio Rosini, direttore dell’Ufficio per il servizio alle Vocazioni della Diocesi di Roma.

Come in ogni serata esecuzioni dal vivo di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti e dalla loro “Musica Nuda”, con l’accompagnamento delle percussioni di Raul Shebba.

Arricchiscono la puntata i filmati degli inviati Giacomo Visco Comandini tra gli studenti delle facoltà di Filosofia, Giuseppe Bentivegna, che con Micol Forti, direttrice della Collezione d’Arte Contemporanea dei Musei Vaticani, illustra la Basilica di Sant’Agostino a Roma e racconta il Santo attraverso l’arte, e Claudia Benassi, con un servizio sulle mamme dei sacerdoti e dei seminaristi.

La trasmissione è scritta da Antonio Antonelli e Alessio Giaquinto con la regia di Valentina De Renzis.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0