Sabato 11 marzo alle 14.20 e domenica 12 marzo alle 06.20 protagonista su Borghi d’Italia il Comune di Gromo (Bergamo). Domenica 12 marzo alle 14.20 torneremo a Luino (Varese)

La XV puntata di Borghi d’Italia ci porterà nella stupenda Val Seriana alla scoperta di Gromo (Bergamo). Il comune, circondato dalle montagne e attraversato dal limpido fiume Serio, è uno scrigno di arte, storia, cultura e natura. Gromo, conosciuto nel medioevo come “la piccola Toledo” è anche Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Nel corso del programma incontreremo il primo cittadino, il parroco e gli altri protagonisti del grazioso paese. Visiteremo il borgo antico con i suoi castelli, le bellissime chiese, il pregiato museo delle armi bianche e delle pergamene, gli altri borghi del territorio inclusa l’organizzata frazione sciistica Spiazzi di Gromo. Inoltre conosceremo le manifestazioni e la tradizione casearia del luogo. Ascolteremo anche un piccolo concerto eseguito dai giovani campanari di Gromo San Giacomo. Come sempre non mancheranno i tanti piatti tipici e il dialetto. Poi domenica 12 marzo alle 14.20 torneremo a Luino (Varese).

Vi aspettiamo! Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre oppure sull’140 di Sky. Per tutti gli approfondimenti: www.tv2000.it/borghiditalia

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0