Le storie, i temi le inchieste e gli approfondimenti di Siamo Noi tornano con una nuova settimana ricca di appuntamenti. Dal lunedì al venerdì alle 15.15 su Tv2000

Si comincia lunedì 20 marzo un dibattito sulle periferie tra carenza di servizi e disagio sociale in vista della visita pastorale di Papa Francesco a Milano prevista per sabato 25. Nella puntata si parlerà anche di fame nel mondo: una piaga di cui troppo poco si parla e che continua a mietere milioni di vittime soprattutto nell’Africa sub sahariana.
Martedì 21 marzo, in occasione della XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata da Libera, al centro della puntata sarà l’impegno e la lotta alle mafie. Tra gli ospiti la giornalista e scrittrice Michela Gargiulo, il regista Giuseppe Carrieri e, in collegamento da Locri, dove saranno in corso le manifestazioni per le vittime innocenti di mafia, Don Luigi Ciotti, simbolo e baluardo della lotta alla criminalità organizzata. Sempre martedì 21, nello spazio dedicato ai ricordi, si celebra la memoria di Aldo Moro a 39 anni dall’agguato di via Fani e dal conseguente sequestro che sconvolsero l’Italia intera.
Mercoledì 22, si affronta il tema badanti: tra diritti e doveri di una figura professionale sempre più importante per anziani e familiari e consigli pratici su come trovare la badante ideale.
Giovedì 23 una puntata dedicata alle pulizie di Pasqua: un’usanza di origine ebraica, ripresa dalla tradizione cattolica e tramandata di generazione in generazione. A seguire, un viaggio tra i ricordi di una delle attrici italiane più amate di sempre: Anna Magnani. Aneddoti, curiosità e racconti da non perdere.
Venerdì 24, in chiusura di settimana, un focus sull’Europa a ridosso dell’anniversario dei Trattati di Roma del 25 marzo 1957: la serie di trattati che istituivano di fatto la Comunità economica europea.

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0