Monica Di Loreto e tutto lo staff de “Il mio medico” insieme con voi per una nuova settimana all’insegna dei consigli per la salute e il benessere del vostro corpo.

Martedì 23 maggio la puntata si apre con una notizia esclusiva: il professor Guido Costamagna del Policlinico Gemelli presenta una nuova terapia (ancora in fase di sperimentazione) per la cura definitiva del diabete di tipo 2. Come ogni martedì torna la dottoressa Roberta Rettagliati, medico di famiglia, che spiega come affrontare una fastidiosa ma estremamente comune infiammazione: la cistite. A seguire Ivano Luppino, dermatologo, esegue in studio un trattamento di ultima generazione per rendere la pelle più luminosa. Infine torna l’osteopata Gabriele Benedetti, che esegue in studio alcune manovre per la cura della scoliosi.

Giovedì 25 maggio torna a “Il mio medico” il professor Ciro Vestita: consigli e indicazioni per una dieta adatta a chi soffre di ipertensione. E a proposito di pressione e cuore, la dottoressa Roberta Rettagliati, parla invece di circolazione del sangue, in particolare di come avere una circolazione ottimale durante l’estate. Si parla poi di cura dei piedi, con il dottor Andrea Bianchi, chirurgo specializzato in ortopedia. Infine con il professor Paolo Broganelli si parla di pelle: tutti gli esami per un check-up completo e approfondito per prendersi cura dell’organo più grande del corpo umano.

Venerdì 26 maggio aria calda, afa, aria condizionata e di nuovo caldo: cosa succede se si è sottoposti a tutti questi sbalzi di temperatura? Come possono essere affrontati? Lo spiega la dottoressa Roberta Rettagliati, medico di famiglia. Il professor Andrea Cusumano, torna negli studi de Il mio medico, e indica quali sono gli esami da fare per il controllo della nostra vista. Con il professor Silvio Danese si parla di alimentazione e colite: cosa evitare e cosa favorire a tavola. Infine il dottor Fabio Piccotti spiega il legame che esiste tra parodontite e osteoporosi.

19 Maggio 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie