Lunedì 16 ottobre, terza settimana della quarta stagione di “Siamo Noi”. Ripartiamo con i tutorial fra i fornelli, dove lo chef più giovane d’Italia ci delizierà con i suoi fantastici piatti. Alessandro Narducci preparerà uno dei suoi piatti tipici: la pasta e fagioli d’aMARE, con cozze e funghi porcini. Il lunedì continua con l’intervista a Maria Suppa, parrucchiera di professione, scrittrice e pittrice per passione che racconterà come ha perduto il suo Amore e la disperazione che le ha riempito l’anima. L’appuntamento si conclude con un approfondimento incentrato sulle chiese italiane, belle o brutte che siano. A guidarci in questo viaggio, tra gli altri, lo storico dell’arte Flavio Caroli.

Martedì 17 ottobre la scrittrice Sveva Casati Modignani racconta nell’intervista di “Siamo Noi” la sua vena artistica e il successo dei suoi romanzi. A seguire lo spazio religioso in cui parleremo della preghiera per Giovanni Paolo II con Don Stefano Cascio.

Mercoledì 18 ottobre i giovani che non vogliono crescere saranno al centro dello spazio “genitori e figli” di Siamo Noi. Come fare per aiutarli diventare adulti? Quali sono le cause? Lo psicologo e psicoterapeuta Ezio Aceti risponderà in studio.

Giovedì 19 ottobre “Siamo Noi” affronterà il disagio psichico nell’approfondimento pomeridiano. Tra casi di ex pazienti e racconti di scrittori, lo psichiatra Massimo Di Giannantonio ci condurrà nei meandri oscuri della mente.

La settimana si conclude con una doppia intervista a due atleti paraolimpici: la velocista non vedente, Arjola Dedaj ed Emanuele Di Martino, nato con una malformazione ossea al piede. Primatisti italiani, Arjola ed Emanuele, sono una coppia nella vita e si sostengono nel raggiungimento dei loro obiettivi sportivi.

Venerdì 20 ottobre, inoltre, Don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento di Roma, inaugurerà la rubrica dedicata alle Sette virtù partendo dalla Speranza.

12 Ottobre 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie