Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli conducono Siamo Noi, dal lunedì al venerdì alle 13.50 su Tv2000. Ospiti, approfondimenti, interviste e storie sui temi di attualità e non solo.

Lunedì 23 ottobre, riparte la settimana di Siamo Noi. Iniziamo con la cucina solidale e Cristina Scappaticci, agrichef, che si diletterà fra i fornelli, cucinando due dei suoi piatti forti: pasta, pistacchio, miele e pecorino e arista di maiale con pancetta in salsa di frutta secca in miele. A seguire, l’attore Massimo Dapporto racconterà la sua vita tra spettacolo e privato. Lunedì chiudiamo con un viaggio nella vita di chi è affetto dalla sindrome di Down. Tra esperienze personali e visioni del mondo, i protagonisti dell’approfondimento pomeridiano raccontano le loro difficolta e la loro gioia di vivere.

Martedì 24 ottobre affronteremo uno degli incubi delle casalinghe e di chi si cura della propria abitazione: le temutissime pulizie di casa. La “Maghella di casa”, Stefania, ci insegnerà tantissimi trucchi per sopravvivere alle pulizie. Subito dopo, affronteremo il cambiamento della vita di Andrea Caschetto. “L’ambasciatore della gioia” ci racconta come l’operazione a un tumore, subita a soli 15 anni, abbia cambiato la sua visione del mondo.

Mercoledì 25 ottobre la “dura” vita dei fratelli sarà al centro del tutorial di Siamo Noi. Marialibera D’Ambrosio e Bela Metolli discuteranno delle gelosie che, a volte, si instaurano fra i fratelli. Mercoledì è anche il giorno della Bibbia delle donne. Laura Invernizzi commenta i passi incentrati sulla figura femminile.

Giovedì 26 ottobre Siamo Noi andrà in onda anche la sera, a partire dalle 21, in occasione delle Settimane sociali dei Cattolici italiani che si terranno a Cagliari dal 26 al 29 ottobre. Tra gli ospiti: il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, il giornalista Giovanni Floris. Collegato dal capoluogo sardo, monsignor Filippo Santoro, presidente della commissione episcopale per i problemi sociali e del lavoro della Cei, ci aiuterà nella discussione sul “Lavoro che vogliamo libero, creativo, partecipativo e solidale”.

La settimana si chiude, venerdì 27 ottobre, con un’ospite d’eccezione, Licia Colo. Viaggi, natura e amore per gli animali, Licia si racconta a Siamo Noi. A seguire un focus tra le realtà dei “cuori neri”. A 95 anni dalla marcia su Roma, ripercorriamo quest’ultimo secolo con protagonisti diretti della resistenza, Don Angelo Romano e lo storico Marco Revelli.

20 Ottobre 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie