Archivio

Tutti i Programmi

Attenti al lupo

Lo sportello di Tv2000 dedicato ai cittadini e ai consumatori che vogliono evitare brutti incontri. Esperti, rappresentanti delle associazioni dei consumatori, responsabili della pubblica amministrazione rispondono in diretta ai quesiti dei telespettatori e si confrontano per costruire un dialogo che assicuri informazioni chiare e istruzioni per l’uso pratiche.

Segui Attenti al lupo su:

Avanti il Prossimo

Mettere in primo piano le persone, le loro idee, le loro esperienze. Conoscerle, farle conoscere, per poi invitarle ad un confronto serrato e sincero. Questo è l’obiettivo e il percorso che propone ‘Avanti il prossimo’ condotto da Piero Badaloni, occupandosi di attualità, società, economia e politica. Uno dopo l’altro gli ospiti del programma entreranno in studio, raccontando prima […]

Segui Avanti il Prossimo su:

Beati Voi – Settanta volte sette

“70 volte 7” è il ciclo in quattro puntate del programma “Beati voi” dedicato al perdono, tema cardine del Giubileo della Misericordia. Prima puntata il 15 dicembre, le altre tre il 29 dicembre, il 5 e il 12 gennaio.

Segui Beati Voi – Settanta volte sette su:

Beati voi – Tutti santi

“Tutti santi” è un programma “spin off” di “Beati Voi” che racconta le vite di alcuni santi incarnandole nella contemporaneità, per comunicare come la “santità” sia in realtà praticabile nel quotidiano Scifoni racconta la vita del Santo al centro della puntata mettendone in scena alcuni episodi celebri.

Segui Beati voi – Tutti santi su:

Beati Voi – Tutti Santi

Beati Voi è un programma ideato e condotto da Alessandro Sortino nato con l’obiettivo di incarnare nella realtà della vita quotidiana le beatitudini evangeliche, cresce e si trasforma. Nella sua seconda stagione diventa infatti un vero e proprio format in grado di continuare ad esplorare quel confine sottile che unisce il sacro al profano.

Segui Beati Voi – Tutti Santi su:

Bel tempo si spera

Dal lunedì al venerdì, alle 7.30

È il contenitore che apre la mattina di TV2000 e che accompagna il pubblico dal  risveglio alle prime occupazioni del giorno, con notizie, storie, interviste, curiosità, spaziando dall’attualità al costume, dalla cronaca allo spettacolo. I fatti del giorno sono approfonditi dagli stessi protagonisti e da esperti.

Segui Bel tempo si spera su:

Borghi d’Italia

Sabato alle 14.20 e domenica alle 6.30 e alle 14.20

Viaggio settimanale nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del Bel Paese. Protagonisti di ogni puntata sono il borgo, le parole vive della gente, il dialetto, la chiesa, il comune, la natura, le associazioni, i colori, i sapori con l’obiettivo puntato sulla autenticità dei piccoli comuni italiani.

Segui Borghi d’Italia su:

Buonasera Dottore

Ogni martedì alle 21.05

“Buonasera Dottore” è un programma di informazione medica, ma al tempo stesso di intrattenimento. In ogni puntata saranno affrontati temi legati alla medicina di base e a quella specialistica, con un’attenzione particolare alla prevenzione e all’attualità. Cinque appuntamenti in prima serata dove si alterneranno l’eccellenza della ricerca italiana in campo medico, i migliori specialisti del […]

Segui Buonasera Dottore su:

Buongiorno professore

Un docu-reality per raccontare l’ora di religione in una classe di scuola superiore, l’unica lezione facoltativa prevista dal piano di studi, l’unica materia con un’ora soltanto a settimana, che nessuno studente ha mai temuto e che può scegliere con libertà.

Segui Buongiorno professore su:

C’è spazio

Programma di divulgazione scientifica in 10 puntate della giornalista del TG2000 Letizia Davoli in onda in prima serata da ottobre a dicembre. Nato dall’esigenza di raccontare in modo semplice ma rigoroso i tanti eventi che hanno segnato l’avventura dell’uomo nello spazio, ha come protagonista assoluto l’Universo con tutti i suoi misteri e le sue meraviglie.

Segui C’è spazio su:

Ci vediamo da Arianna

“Ci vediamo da Arianna”  prodotto da Fremantle, in onda ogni giorno alle 14, nasce da un’idea di Alessandro Sortino e condotto da Arianna Ciampoli. Immaginate una casa: cucina, tavola, divano, il suono del campanello. Un’ora di confronti e racconti, in un clima ‘di casa’, durante la quale si alternano persone, storie, riflessioni e punti di […]

Segui Ci vediamo da Arianna su:

Comunicare la misericordia

Non un dovere, non uno forzo. Una disposizione umanissima che l’ossessione dell’apparire e dell’avere ha occultato fino a cancellarla. Monsignor Dario Viganò, Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, è un religioso avvezzo ai new media, che possono essere utilissimi, oppure isolare i singoli, renderli ancora più chiusi in sé stessi.

Segui Comunicare la misericordia su:

Dapprincipio

“Principio” come inizio della vita, come idea fondamentale. La doppia “P” del titolo evidenzia e tiene agganciate l’una all’altra le due accezioni dello stesso termine. Programma scientifico-divulgativo sui temi della biologia umana che rimandano a quelli della bioetica.

Segui Dapprincipio su:

Dio li fa e poi li accoppia

Da “Casa Colò”, in onda la scorsa stagione sulle frequenze di InBlu Radio, nasce un programma divertente, di 45 minuti, dove la coppia formata da Licia Colò e suo marito Alessandro Antonino dà vita in ogni puntata a un approfondimento informale su una notizia reale.

Segui Dio li fa e poi li accoppia su:

E il verbo si fece carne

Il programma propone un ciclo di meditazioni durante i tempi forti della liturgia, (Avvento, Quaresima, Pasqua e Pentecoste) e porta il telespettatore sui luoghi della Terra Santa che fanno da cornice alle letture dei Vangeli domenicali, per far “rivivere” la Scrittura grazie alle immagini, alle parole e alla musica.

Segui E il verbo si fece carne su:

EffettoNotte

Venerdì, domenica e mercoledì, in seconda serata

E’ molto più di un semplice rotocalco d’informazione cinematografica, è un programma che ogni settimana, attraverso un viaggio nel cinema di ieri e di oggi, ma anche nel costume, nella società e quindi nella cultura, racconta il cinema, il suo cuore, le sue passioni, i suoi protagonisti.

Segui EffettoNotte su:

Hungry Hearts

Il titolo di una celebre canzone di Bruce Springsteen per un programma che unisce musica e spiritualità raccontando come i grandi artisti rock hanno interpretato la fame di risposte e verità. Percorso di musica live e parole attraverso i temi delle composizioni più celebri: guerra, donne, amore, amicizia, famiglia, ambiente, rabbia, protesta, paura, Dio, religione.

Segui Hungry Hearts su:

Il Diario di Papa Francesco

Da lunedì a venerdì, alle 17.30

E’ il programma che ogni giorno racconta le attività del papa. Trenta minuti per riflettere a partire dalle parole e dalle  iniziative di Francesco, grazie alle testimonianze di ospiti diversi. Uno spazio importante è dedicato alle omelie di Santa Marta, alle catechesi del mercoledì e a tutti gli appuntamenti principali dell’agenda del vescovo di Roma.

Segui Il Diario di Papa Francesco su:

Il mio medico

dal lunedì al venerdì alle ore 10

E’ il programma di informazione medica di TV2000 a servizio dei cittadini, pensato per diffondere, con linguaggio semplice, una cultura della salute basata sulla prevenzione e sull’ascolto del proprio corpo. In ogni puntata vengono trattati argomenti legati alla medicina di base (malanni stagionali, uso corretto dei farmaci, dolori articolari…) e a quella specialistica.

Segui Il mio medico su:

Il mondo insieme

Domenica alle 15.10

Licia Colò, volto da sempre legato alla documentaristica di viaggi e natura, accompagna i telespettatori da una parte all’altra del globo attraverso immagini e racconti di chi il mondo lo conosce davvero.

Segui Il mondo insieme su:

Il programma del secolo

“Come giocavano i nostri ottantenni da bambini e come giocano invece i bambini del 2016? Cosa mangiavano loro e cosa c’è oggi nelle nostre dispense?” Lo scopriamo con Michele La Ginestra con questo nuovo appuntamento da non perdere.

Segui Il programma del secolo su:

Indagine ai confini del sacro

Indagine ai confini del sacro

Apparizioni, veggenti, lacrimazioni, gruppi pseudoreligiosi, eventi mistici. Volti e fatti in cui la superstizione ha scavalcato la verità e l’autoreferenzialità ha sostituito la fede. Il programma indaga e racconta questi fenomeni con inchieste e reportage, provando a separare il vero dal falso.

Segui Indagine ai confini del sacro su:

Io sono Dante

Il poeta Davide Rondoni accompagna gli spettatori in un viaggio di pensieri e immagini dove il senso del racconto dantesco si fa attuale, esplorando percorsi che descrivono anime e pellegrini delle nostre strade e delle nostre case.

Segui Io sono Dante su:

L’Aldiqua

Un programma di seconda serata, quasi un supplemento del Diario di Papa Francesco, per sottoporre gesti, parole, ministero e magistero di Papa Francesco alla “prova della realtà”, dell’incontro con persone che si confrontano rileggendo i momenti più importanti del suo pontificato.

Segui L’Aldiqua su:

L’avventura di Pinocchio

Dalla vigilia di Natale, ogni settimana, Tv2000 rilegge con Franco Nembrini il celebre Pinocchio di Collodi.

Segui L’avventura di Pinocchio su:

Lo scandalo della misericorida

Dopo la serie trasmessa lo scorso anno sulle parabole della Misericordia, Padre Enzo Bianchi, Priore della comunità monastica di Bose, torna sul piccolo schermo con quattro meditazioni volte a provocare il pubblico televisivo sulla portata “scandalosa” del perdono.

Segui Lo scandalo della misericorida su:

Nel mezzo del cammin

Tutti i lunedì alle 21.05

Appuntamento settimanale con Franco Nembrini, esperto divulgatore di Dante Alighieri, per rileggere la Divina Commedia, approfondirne i contenuti, riflettere sul desiderio perenne di verità, libertà e giustizia che i suoi versi suggeriscono.

Segui Nel mezzo del cammin su:

New farmers

Tutte le domeniche alle 13.45

Un viaggio tra i nuovi agricoltori Un viaggio in dieci puntate lungo l’Italia, da Cuneo a Cosenza, in compagnia degli imprenditori agricoli: per conoscere la loro storia, l’innovazione del loro settore e il futuro che vogliono per le loro aziende.

Segui New farmers su:

Programmi religiosi

La Santa messa, l’Angelus da Lourdes, la Coroncina della divina misericordia e il Rosario ogni giorno su Tv2000. Scopri tutti gli appuntamenti con la preghiera e la spiritualità nell’anno del Giubileo della misericordia.

Segui Programmi religiosi su:

Pulci famose

Lo Show della Solidarietà. Pulci Famose è un programma costruito sul desiderio di dare un aiuto concreto a piccole associazioni no profit, che rappresentano una silenziosa ma grandissima risorsa dell’Italia. Tramite la vendita di oggetti usati appartenuti a personaggi famosi, si cercherà di recuperare i fondi necessari alla realizzazione di progetti proposti da associazioni.

Segui Pulci famose su:

Quel che passa il convento

Dal lunedì al venerdì, alle 11

Dal prossimo autunno partirà una gara che vedrà protagonisti i volti noti di Tv2000. A condurre il programma saranno sempre Virginia Conti e don Domenico De Stradis, il monaco ortolano dell’abbazia di Casamari che continuerà a condividere con il pubblico i segreti del suo orto e pensieri di San Bernardo di Chiaravalle.

Segui Quel che passa il convento su:

Retroscena

Martedì e mercoledì in seconda serata

Programma settimanale con nomi e realtà eccellenti del panorama teatrale italiano e internazionale. Oltre a indagare i “segreti del teatro” e testimoniare i processi creativi con i “viaggi nelle cre-azioni”, si aggiunge in questa nona edizione la rubrica “CheTeatroFa?”: una mappa degli appuntamenti teatrali più significativi della nostra penisola in stile meteo.

Segui Retroscena su:

Siamo Noi

Dal lunedì al venerdì, alle 15.20

Il pomeriggio televisivo senza gossip né cronaca nera. Siamo Noi affronta ogni giorno i temi che animano il dibattito politico e sociale analizzando le criticità e raccontando le soluzioni che enti pubblici, comitati cittadini, associazioni di volontariato, imprese sociali hanno saputo costruire.

Segui Siamo Noi su:

Soul

Il sabato e la domenica alle 12.20 e alle 20.30

Titolo ambizioso per un’idea semplice: incontrare “fino in fondo all’anima” uomini e donne che interessano, che incuriosiscono per il loro spessore culturale e umano.

Segui Soul su:

Sport2000

Lunedì alle 19.00

Le storie e i protagonisti dello sport raccontati in diretta, con interviste, servizi, collegamenti esterni e ospiti in studio. Lo sport di vertice ma anche l’attività di base. Condotto da Giampiero Spirito. Lunedì alle 19 Sito web: Sport2000

Segui Sport2000 su:

Sulla strada

Sabato alle 17.30 e alle 23.30 e la domenica alle 7.30

Il commento al Vangelo della domenica. Seguendo il fascino della predicazione immediata, semplice e coinvolgente del Papa, programma settimanale dal titolo Sulla Strada: perché il Vangelo è la strada da portare sulle strade del mondo e si può renderlo familiare, occasione di incontro e di dialogo, soprattutto per i giovani.

Segui Sulla strada su:

Terza Pagina

Tutti i giorni in coda al Tg2000 delle ore 12

Uno spazio di approfondimento curato da Saverio Simonelli. Ogni giorno interviste, schede, segnalazioni a partire dai libri fino alla musica, cinema, teatro, ma senza perdere di vista anche le scienze, le mostre e gli eventi.

Segui Terza Pagina su:

TG2000

Tre edizioni al giorno, alle 12, alle 18.30 e alle 20.30

La politica, la cronaca, l’economia, gli esteri, la cultura ma anche l’attività e i viaggi di Papa Francesco in Italia e nel mondo. E poi i reportage, gli approfondimenti, le interviste, i temi di servizio e le storie positive. Il racconto dei fatti del giorno attraverso uno stile sobrio e affidabile.

Segui TG2000 su:

TGTG

In onda dal lunedì al venerdì alle 20.45

“TgTg, telegiornali a confronto” è un programma di informazione dedicato al raffronto tra i telegiornali della sera che va in onda in diretta dal lunedì al venerdì

Segui TGTG su:

Today

Il giovedì in seconda serata

Nato in collaborazione con Tg2000 e condotto da Andrea Sarubbi, Today è il programma – come dice il suo claim – “per chi non si accontenta di dormire tranquillo”. Offre infatti uno spazio di approfondimento settimanale sui temi internazionali e sociali più importanti: sia legati all’attualità, sia dimenticati dalla grande informazione.

Segui Today su: