Attenti al lupo

Lo sportello di Tv2000 dedicato ai cittadini e ai consumatori che vogliono evitare brutti incontri. Esperti, rappresentanti delle associazioni dei consumatori, responsabili della
pubblica amministrazione rispondono in diretta ai quesiti dei telespettatori e si confrontano per costruire un dialogo che assicuri informazioni chiare e istruzioni per l’uso pratiche.

Pensioni, fisco, risparmio, truffe, mercato immobiliare, accesso alla sanità, spesa alimentare: i temi al centro di questa trasmissione quotidiana di servizio.
Ogni puntata prende il via dalla segnalazione di un telespettatore, presentata come “audio lettera”, che fornisce lo spunto per un’inchiesta, articolata in servizi e reportage sul territorio, schede di approfondimento, interviste ai responsabili di aziende pubbliche e private.

Approfondimenti periodici, legati alle scadenze fiscali o alle novità normative, offrono la possibilità agli enti pubblici interessati di confrontarsi con i cittadini, indicare soluzioni per la gestione delle pratiche, spiegare il funzionamento dei percorsi di conciliazione a disposizione degli utenti.
Da un’idea di Alessandro Sortino.

Di Giuseppe Caporaso e Dario Quarta, in onda dal martedì al venerdì, dalle ore 19,00.

Condotto da Giuseppe Caporaso con Maris Milanese.

Sito web: Attenti al lupo

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn3Pin on Pinterest0