Beati voi – Tutti santi

“Tutti santi” è un programma “spin off” di “Beati Voi” che racconta le vite di alcuni santi incarnandole nella contemporaneità, per comunicare come la “santità” sia in realtà praticabile nel quotidiano Scifoni racconta la vita del Santo al centro della puntata mettendone in scena alcuni episodi celebri.

Lo interrompe un ospite, un personaggio reale, che si presenta spiegando ciò che lo avvicina proprio a quel Santo: San Francesco (prima puntata), Sant’Agostino (seconda puntata), Padre Pio (terza puntata), Santa Caterina (quarta puntata), Madre Teresa di Calcutta (quinta puntata), San Giovanni Paolo II (sesta puntata).

Segue l’intervista, un momento di confronto che, entrando nel merito del vissuto personale, dimostra come sia possibile, anche in vite apparentemente ordinarie, comportarsi in modo “santo”.
Due giovani attrici affiancano il conduttore.

All’interno di ogni puntata, arricchita da intermezzi musicali “Live”, una rubrica dedicata a un “Piccolo Santo”, sconosciuto o dimenticato, che per analogia o contrapposizione ha un qualche punto di contatto col “Santo di puntata”, e la catechesi finale di un sacerdote, di una suora, o di un laico.
Da una idea di Alessandro Sortino, scritto da Antonio Antonelli e Giovanni Scifoni.
Conduce Giovanni Scifoni.

In onda il giovedì in prima serata da dicembre

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0