Hungry Hearts

Il titolo di una celebre canzone di Bruce Springsteen per un programma che unisce musica e spiritualità raccontando come i grandi artisti rock hanno interpretato la fame di risposte e verità. Percorso di musica live e parole attraverso i temi delle composizioni più celebri: guerra, donne, amore, amicizia, famiglia, ambiente, rabbia, protesta, paura, Dio, religione.
Un programma per tutte le generazioni, perché il rock è per tutti. Conduttore e autore è Andrea Monda, professore e scrittore, insieme al musicista Antonio Zirilli, con cui lavora in coppia da anni. Dialogo vivace e armonico nella caratteristica cornice di un pub, allestito con i simboli del rock storico – moto, foto, poster, birre, cimeli – per ospitare un pubblico, soprattutto, di giovani, disposto a partecipare.

Ogni puntata si apre con jam session a sorpresa. Un amico del professor Monda si aggrega al dialogo ed esprime le sue idee su musica, testo e tema del brano; più tardi arriva la moglie del prof con una torta per festeggiare un compleanno “celebre”. Seguono gli ospiti: un sacerdote, ironicamente, sbalordito per l’esibizione rock, o un artista condivide con il pubblico ciò che la musica gli ha
ispirato.

Appuntamento settimanale di 50 minuti.
Di Monica Mondo
In onda la domenica alle 13 da novembre

Rivedi le puntate andate in onda

Hungry hearts – Puntata del 7 Gennaio 2016 – Renzo Arbore

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0