Venerdì in seconda serata

Venerdì 20 marzo alle ore 23.40 e all’1.35, domenica 22 marzo alle 23.10 e mercoledì 25 marzo alle ore 23.30 andrà in onda una nuova puntata di “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it), con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

La puntata si apre con un’ampia intervista al comico e conduttore Tv Riccardo Rossi che a Fabio Falzone racconta il suo debutto nella regia con “la prima volta”, un film che arriva in sala per la festa del papà e analizza, in chiave di commedia, cosa significhi diventare grandi e quanto sia difficile per un genitore accettarlo. Ma Rossi ripercorre anche la sua carriera da college ai ragazzi della terza c, dalla pubblicità all’impegno con Fiorello, con una certezza: la faccia  – e non solo – da bravo ragazzo.

E la linea di passaggio tra giovinezza ed età edulta è al centro anche del film “Fino a qui tutto bene”, premio del pubblico al Festival di Roma, una fase della vita raccontata anche da pellicole del passato come Gioventù bruciata e Poveri ma belli.

E inoltre: speciale Virna Lisi. Arriva in sala il suo ultimo film “Latin lover”. Alle telecamere di Effetto Notte  parlano la regista Cristina Comencini e gli attori Francesco Scianna, Angela Finocchiaro e Neri Marcorè. Effetto Notte vi porta con immagini esclusive alla scoperta della Lisi al lavoro sul set di quello che sarebbe stato il suo ultimo film ma ne traccia anche un ritratto che ne ricostruisce il successo e la carriera, sempre all’insegna della famiglia.

E poi: uno speciale ricorda le grandi professionalità artigiane del nostro cinema. Una mostra in corso a Roma ci guida all’interno dei ‘vestiti dei sogni’ che hanno reso indimenticabile il nostro cinema, da Il gattopardo a La grande bellezza mentre Fabio Falzone intervista i premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo che alla nostre telecamere raccontano i segreti di un sodalizio umano e professionale lungo oltre trent’anni, un cammino la cui ultima tappa è la cenerentola campione di incassi firmata Kenneth Branagh.

19 Marzo 2015