Venerdì in seconda serata

Venerdì 8 maggio alle ore 23.15, domenica 10 maggio alle 23.20 e mercoledì 13 maggio alle ore 23.25 andrà in onda una nuova puntata di “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it), con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte è Enrico Lo Verso che a Fabio Falzone racconta il suo nuovo film “Nomi e cognomi”, dedicato al tema della legalità ma anche le tappe fondamentali della sua carriera dal Centro Sperimentale di Cinematografia al cinema di Amelio. Alle telecamere di Effetto Notte parla anche una carissima amica di Lo verso, Maria Grazia Cucinotta, co protagonista del film.

E poi: il 4 maggio del 1929 nasceva Audrey Hupburn. Effetto Notte racconta un’icona di stile e di sobrietà tutt’ora considerata tra le donne più affascinanti del mondo. Qual è il segreto di un fascino senza tempo?

E ancora: Jasmine Trinca con The Gunman debutta in una grande coproduzione internazionale a fianco di Sean Penn e Javier Bardem. Ma sono tante le italiane che hanno tentato la strada del cinema americano, alcune con successo, altre no: da Sofia Loren a Ornella Muti, da Virna Lisi a Monica Bellucci.

E inoltre ieri il sacerdote investigatore padre Brown, oggi un sacerdote alle prese con un vero thriller esistenziale al centro di Calvary.

E poi Jennifer Aniston: da fidanzatina d’America in Friends a donna disperata, ingrassata e… sfigurata in Cake. Ma l’oscar le è sfuggito…

E infine in viaggio nel mondo dei bambini magici: bambini dotati di intelligenza e poteri capaci di cambiare l’esistenza loro e di chi hanno vicino: da Shining a “Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet” raccontato dal regista di Amelie Jean Pierre Jeunet

 

 

7 Maggio 2015