Venerdì in seconda serata

Venerdì 22 maggio alle ore 23.55 e all’ 1.00, domenica 24 maggio alle 23.30 e mercoledì 27 maggio alle ore 23.20 andrà in onda una nuova puntata di “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it), con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

La puntata in onda da Cannes, si apre con un’ampia intervista esclusiva a Giulia Lazzarini, la mamma di Nanni Moretti nel film “Mia madre”. A Fabio Falzone la Lazzarini, 81 primavere, candidata al David e al Ciak d’oro per il film, racconta l’emozione del tappeto rosso, il rapporto con Moretti e la Buy e la lunga carriera al teatro e in tv da “Il mulino del Po” a “I miserabili”.

E poi alla scoperta delle Star del Festival: sul tappeto rosso da Kate Blanchett a Benicio del Toro, da Jane Fonda a Rachel Weisz.

E inoltre “La giovinezza” il nuovo film di Paolo Sorrentino che racconta in chiave positiva il futuro della vecchiaia. Fabio Falzone ha intervistato il regista premio Oscar e il grande Michael Caine.

E Ancora: alla scoperta dei classici di Cannes, da “Rocco e i suoi fratelli” a Hitchcock ma anche delle frontiere dell’animazione con il super cartone Disney pixar “Inside out”.

E infine: George Clooney bello senza tempo protagonista di Tomorrowland. Effetto Notte racconta il fascino dell’attore e il rapporto con il nostro paese.

E inoltre la storia di Andrea Preti: da modello internazionale a attore e regista con “One more day”

 

20 Maggio 2015