Venerdì in seconda serata

Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, accompagna il suo pubblico per tutta l’estate con un viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi, tra il meglio di questa stagione cinematografica  e non solo.

La puntata di questa settimana, in onda Venerdì 15 luglio alle 23.35 e 00.40 e domenica 17 luglio 22.20, è dedicata alle icone di fascino e di bellezza di ieri e di oggi. Ospiti di Fabio Falzone: Stefano Accorsi, Alain Delon, Monica Bellucci, Luca Zingaretti e… Barbie!

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Protagonista dell’intervista confidenziale della settimana è Stefano Accorsi, tornato al cinema quasi irriconoscibile nel film “Veloce come il vento” storia di un ex pilota di auto da corsa con problemi di tossicodipendenza che tenta l’impossibile per salvare se stesso e la sua famiglia. Intervistato da Fabio Falzone Accorsi racconta la sua carriera cinematografica decollata con la pubblicità del maxibon e proseguita con successo sino ad oggi. Per la sua interpretazione Accorsi ha appena vinto il Nastro d’Argento come miglior attore.

E poi omaggio ad Alain Delon il divo francese dagli occhi di ghiaccio, da sempre icona di fascino e di bellezza, che quest’anno ha festeggiato un compleanno importante: occasione di bilancio tra gioie e dolori, successi e sconfitte.

E a proposito di fascino e bellezza Fabio Falzone ha incontrato Monica Bellucci, la diva italiana più famosa all’estero, che quest’anno ha vestito i panni della Bond girl al fianco di Daniel Craig nell’ultimo capitolo della saga di James Bond: Spectre.

Belli, fascinosi e amatissimi dal pubblico: come Luca Zingaretti il mitico Montalbano che anche quest’anno ha fatto il record d’ascolti con il suo rientro in tv. A Fabio Falzone racconta i tanti volti della sua carriera anche cinematografica, da don Pino Puglisi di “Alla luce del sole” a “Perez”.

E infine a proposito di bellezze intramontabili: tutti pazzi per Barbie, la bambola più famosa del pianeta celebrata in questi giorni da una mostra che incanta grandi e piccini. Ma quali sono le Barbie della storia del cinema?

 

“Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

Effetto Notte ha anche un sito:

http://www.tv2000.it/effettonotte/

11 Luglio 2016