Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 7 ottobre alle 00.20, domenica 9 alle 23.50 e mercoledì 12 ottobre “Effetto Notte”, il  rotocalco di informazione cinematografica di tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi. Una puntata dedicata ai valori dello spirito ma anche a storie di eroismo e religione e ai beniamini di tutta la famiglia

Ospiti di Fabio Falzone: Elio Germano, Mark Wahlberg, Laura Chiatti, Alessandro Cattelan e… Lillo

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Il personaggio della settimana è Elio Germano che veste i panni di San Francesco nel film francese “Il sogno di Francesco”. Con il noto attore Fabio Falzone ha parlato dell’attualità del messaggio francescano nel mondo di oggi ma anche del nuovo impegno di Elio, nei panni dell’indimenticato Nino Manfredi, nel film tv “In arte Nino”.

Con “La verità sta in cielo” Roberto Faenza riapre il caso di Emanuela Orlandi con un cast di stelle e un’ipotesi narrativa che promette di fare discutere.

Fabio Falzone incontra Mark Wahlberg, protagonista del film “Deepwater – inferno sull’oceano”, una storia vera di coraggio ma anche di speranza, che l’attore racconta alle nostre telecamere svelando anche il suo rapporto con la religione e la creazione di una fondazione per aiutare adolescenti difficili, come è stato anche lui prima del decollo della sua carriera.

Itinerari di fede ma anche di cultura nel docufilm “I volti della via Francigena”. Le stroie die pellegrini e il fascino di luoghi che si mantengono inalterati nel tempo.

I beniamini dei bambini: ieri “Lilli e il vagabondo”, oggi “La vita segreta degli animali” svela i ‘segreti’ degli animali domestici in un cartone con le voci di Laura Chiatti, Alessandro Cattelan e Lillo.

“Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

5 Ottobre 2016