Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 21 ottobre alle 23.00 e alle 00.15, domenica 23 alle 00.30 e mercoledì 26 ottobre alle 23.25 “Effetto Notte”, il  rotocalco di informazione cinematografica di tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi. Una puntata dedicata alla Festa del cinema di Roma ma anche attenta ai film che raccontano la famiglia con le sue difficoltà ed il suo autentico valore.

Ospiti di Fabio Falzone: Ken Loach, le star del festival di Roma, Cecile ed Anthony Peck, Vincenzo Salemme, Alessia Marcuzzi, Federico Russo, Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Viggo Mortensen e… i protagonisti di Braccialetti Rossi

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Si comincia con un’intervista al regista inglese Ken Loach che con il film “Io, Daniel Blake”, Palma d’oro al festival di Cannes, racconta la storia di un falegname che per problemi di salute non può più lavorare ma a cui per lungaggini burocratiche la pubblica amministrazione nega la pensione. Un drammatico ritratto del nostro tempo, che ci viene dalla civile Inghilterra.

E poi, omaggio alla Festa del cinema di Roma con i suoi protagonisti italiani e stranieri. Sul red carpet Tom Hanks, Claudia Cardinale, Jovanotti, i fan di Harry Potter e del nuovo ‘Cicogne in missione’ sino alla  scalinata di Trinità de Monti per rendere omaggio alla commedia romantica che ha incantato generazioni intere “Vacanze Romane” festeggiando i 100 anni dalla nascita del suo protagonista, Gregory Peck. Effetto Notte ha incontrato i figli, Cecile ed Anthony Peck.

E poi Fabio falzone incontra Ewan McGregor e Jennifer Connelly  protagonisti di Pastorale Americana tratto dal romanzo Philip Roth che racconta l’epopea di una famiglia alle prese con una figlia che si trasforma in terrorista.

Viggo Mortensen è il protagonista di “Captain Fantastic”, un film che affronta il difficile tema dell’educazione dei figli. Fabio Falzone l’ha intervistato.

Alessia Marcuzzi, Vincenzo Salemme, Federico Russo voci del cartone “Cicogne in missione” raccontano il cinema per ragazzi oggi nelle stesse ore in cui la Festa di Roma celebra quello di ieri con la proiezione de “Le avventure di Pinocchio” di Comencini.

Effetto Notte racconta “Braccialetti rossi”, la serie tv che, alla terza edizione, continua a ottenere il record di ascolti. Ma qual è il segreto del successo? L’abbiamo chiesto ai protagonisti Carmine Bruschini, Aurora Ruffino, Francesca Chillemi e Carlotta Natoli.

Infine lasciamoci incantare dallo swing di Michael Buble’  che con il film Tour Stop 148 racconta il dietro le quinte del tour che l’ha portato in giro per il mondo incantando milioni di fans.

20 Ottobre 2016