Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 23 giugno alle 23.35, domenica 25 giugno alle 00.30  e mercoledì 28 alle 22.50 “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi. Una puntata dedicata ai miti senza tempo di ieri e di oggi tra letteratura, cinema, fumetto e musica.

Ospiti di Fabio Falzone: Ficarra e Picone, Johnny Hallyday, Jon Watts, Tom Holland,  Kenneth Brannagh, Mark Walhberg, Anthony Hopkins, John Turturro, Stanley Tucci e… Fred Astaire.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Protagonisti dell’intervista confidenziale della settimana sono Ficarra e Picone vincitori del Superciak d’oro come personaggi dell’anno per il film “L’ora legale”, commedia ma su tema fondamentale: onestà e legalità. Lo raccontano i due attori a Fabio Falzone analizzando le ricadute del film ad alcuni mesi dall’uscita ma anche annunciando i prossimi progetti.

Fabio Falzone intervista il regista John Watts e il protagonista Tom Holland del nuovo Spiderman: Homecoming. Una nuova versione cinematografica targata Marvel delle vicende dell’uomo ragno. Dal fumetto alla tv alle tante versioni cinematografiche, un eroe che si evolve secondo il gusto del tempo.

Effetto Notte ricorda il mito di Fred Astaire. 30 anni fa moriva quello che George Balanchine e Rudolph Nureyev considerarono il più grande ballerino del XX secolo. Tra musical e film non musicali lo ricordiamo come ballerino, cantante, coreografo e attore: una delle più grandi star della storia del cinema.

Dal classico del 1974 Assassinio sull’Orient Express di Sidney Lumet, tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie, tornano le indagini del detective Poirot. In anteprima a Effetto Notte le immagini del remake in uscita a Natale diretto e interpretato da Kenneth Branagh. Nel cast Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench.

Johnny Hallyday torna nel nuovo film di Claude Lelouche “Parliamo delle mie donne”.  Effetto Notte ripercorre l’esistenza tra carriera e vita privata, tra gioie e dolori di uno dei protagonisti della musica rock e del cinema francese.

Infine, i Transformers, idoli dei ragazzini. Al quinto capitolo della saga saranno ancora in grado di emozionare?

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live).

20 Giugno 2017