Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 13 ottobre alle 23.10 e domenica 15 ottobre alle 23.20 “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di tv2000 condotto da Fabio Falzone ogni settimana dagli Studios De Paolis di via Tiburtina. Una puntata speciale con due faccia a faccia che raccontano due volti e due linguaggi diversissimi di cinema.

In studio con Fabio Falzone: Fabrizio Gifuni e Michela Andreozzi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Quanto pesano le scelte del cuore? Fabrizio Gifuni ne parla con Fabio Falzone a partire dall’uscita del suo nuovo film “Dove non ho mai abitato” di Paolo Franchi. E’ la storia di due architetti, Massimo e Francesca, che scoprono l’amore in età adulta. Gifuni a Effetto Notte racconta anche le sue diverse interpretazioni: da “De Gasperi, l’uomo della speranza” a “Il capitale umano”, da “Paolo VI. Il Papa nella tempesta” alla più recente interpretazione nel film di Paolo Franchi.

Mamma a tutti i costi? Il desiderio di maternità a qualunque età e in qualunque condizione è affrontato in chiave ironica nel debutto nella regia di Michela Andreozzi con “Nove lune e mezza”. Nel cast Claudia Gerini, Giorgio Pasotti e Lillo. La storia di due sorelle, l’artista Livia e la vigilessa Tina, quest’ultima con un grande desiderio di maternità. Le loro storie si intrecciano quando dietro consiglio del ginecologo Nicola Livia deciderà di portare avanti una gravidanza per la sorella. Un viaggio al femminile alla scoperta degli infiniti modi di essere donne e madri. Con la Andreozzi ripercorreremo anche le tante tappe della sua carriera: dalla radio a “Tale e quale show”, mentre Lillo e Pasotti mandano un’originale messaggio alla Andreozzi.

In scaletta:

Effetto notte racconta il fenomeno mondiale dei Lego e del film “Lego Ninjago”.

“Papi in soggettiva” la mostra dedicata alle rappresentazioni che il cinema ha dato dei Pontefici è alla Triennale di Milano fino al 18 ottobre. Una carrellata di oltre 100 pannelli e più di 300 tra foto di scena, prime pagine e documenti, spesso inediti.

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

Effetto Notte ha anche un sito:  http://www.tv2000.it/effettonotte/

11 Ottobre 2017