Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 19 ottobre alle ore 23.00, domenica 21 ottobre alle ore 00.30 e mercoledì 24 ottobre alle ore 23.15 Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000. Una puntata dedicata all’amore e come sempre al cinema e ai suoi grandi protagonisti di ieri e di oggi.

In studio con Fabio Falzone: Alessandro Preziosi e Rino Barillari.

In scaletta:

Alessandro Preziosi racconta il suo nuovo film “Nessuno come noi” tratto dal romanzo di Luca Bianchini. Ambientata nella Torino degli anni Ottanta, quando non esistevano social networks e smartphone, è una commedia romantica su gioie e dolori dell’amore. Con Preziosi, che qui fa coppia con Sarah Felberbaum, racconteremo anche coppie e bisticci del cinema di ieri, da Spencer Tracy e Katherine Hepburn a  Alberto Sordi e Monica Vitti, e ripercorreremo i volti dell’affascinante attore in tv e al cinema da “Mine vaganti” a “Don Diana”.

Rino Barillari celebra i 54 anni di carriera con la mostra al MAXXI “The king of Paparazzi” e con un film in anteprima alla prossima Festa di Roma. Foto per foto, personaggio per personaggio il racconto dei divi di ieri e di oggi ma anche di chi da sempre li ritrae con passione.

In viaggio tra storie originali e personaggi intramontabili: da “Toy Story” a “Monsters & Co”, da “Alla ricerca di Nemo”, a “Cars”. La casa di produzione Pixar che ha creato i super cartoni davvero adatti a tutta la famiglia festeggia  30 anni di animazione con una mostra al Palazzo delle Esposizioni, tra segreti di scena e trovate sorprendenti.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 146 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

16 Ottobre 2018