Venerdì in seconda serata

Una puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, dedicata a uomini e donne, grandi protagonisti maschili e femminili del cinema di ieri e di oggi, in onda venerdì 18 alle ore 23.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Al centro dell’intervista confidenziale c’è Giampaolo Morelli, protagonista del “L’agenzia dei bugiardi” nei panni di Fred che con due soci ha messo in piedi un’agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto recita “È meglio una bella bugia che una brutta verità”. Davanti alle telecamere di Effetto Notte l’attore racconta i personaggi del suo cinema, bugiardi e non, interpretati in tanti film: “Smetto quando voglio”, “Ammore e malavita”,  “A casa tutti bene”, “L’ispettore Coliandro”.

Faccia a faccia con Olivia Colman che, dopo aver vinto la Coppa Volpi e il Golden Globe, potrebbe entrare in corsa agli Oscar per il ruolo della regina Anna nel film “The favourite” di Yorgos Lanthimos. Una donna che ha un enorme potere ma poca fiducia in se stessa. Ma quanto è cambiato il ruolo della donna tra ieri e oggi?

Tutto al maschile “Creed II ”. Sylvester Stallone produce e scrive un film che è un omaggio alla saga di Rocky e in particolare all’incontro/scontro tra Stallone e Dolph Lundgren. Uno scontro che, dopo i padri, oggi riguarda i figli.

Margot Robbie, dopo Tonya, sarà la protagonista del film su “Barbie” in uscita nel 2020 in occasione del 60. anniversario della famosa bambola, mentre sono tutti al maschile i personaggi al centro del nuovo “Glass” di M. Night Shyamalan. Tra Bruce Willis e Samuel L. Jackson: e se l’epica di oggi fosse dominata proprio dai supereroi dei fumetti?

Effetto Notte racconta anche il documentario “Mathera”, la città capitale europea della cultura per il 2019 che ha fatto da sfondo a tanti film tra cui “The passion” di Mel Gibson. Un affresco corale sulla bellezza di un luogo attraverso le voci e i volti dei suoi abitanti.  

In onda anche domenica 20 gennaio alle ore 22.55 e mercoledì 23 gennaio alle ore 23.15.

17 Gennaio 2019