Venerdì in seconda serata

È dedicata alla bellezza e alla ricerca spirituale la puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 28 giugno alle ore 00.30. 

In studio Enrico Lo Verso racconta il film “Michelangelo – Infinito”, realizzato in collaborazione con i Musei Vaticani e Vatican media. Un viaggio nella bellezza senza tempo delle opere dell’artista, anche alla ricerca di Dio. Lo Verso  ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera di attore e,  prendendo spunto da Michelangelo, commenta l’entusiasmo di turisti e studiosi di tutto il mondo che visitano l’Italia alla scoperta delle sue bellezze artistiche, dai Musei Vaticani agli Uffizi.

Kim Rossi Stuart svela il suo debutto da scrittore con “Le guarigioni”. Cosa significa guarire, accettare gli aspetti più dolorosi della vita ma allo stesso tempo riscoprire la sapienza del cattolicesimo e le istruzioni che può donare per il quotidiano? “Non esiste una guarigione definitiva” confessa l’attore che si racconta tra cinema e vita e che promette di tornare sul grande schermo.

In onda anche domenica 30 giugno alle ore 23.20. 

26 Giugno 2019