Venerdì in seconda serata
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

È dedicata ai tanti volti del cinema di ieri e di oggi la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.
Si comincia con un’ampia pagina dedicata ad alcuni dei protagonisti della Festa di Roma: Carlo Verdone debutta con la serie “Vita da Carlo”, mentre sempre alla Festa Michele La Ginestra svela la nuova serie in onda a dicembre su Tv2000 “Canonico”. Inoltre la strana coppia formata da Diego Abatantuono e Frank Matano racconta l’amicizia nata sul set del film ”Una notte da dottore” e Pif svela il suo nuovo film “E noi come s…. rimanemmo a guardare”, ispirato a una frase di Andrea Camilleri, la storia di un manager costretto a diventare rider dopo aver perso il posto di lavoro.
In scaletta:
Omaggio a Monica Vitti che il 3 novembre compie 90 anni: la racconta tra pubblico e privato il giornalista Fabrizio Corallo, regista del docufilm “Vitti d’arte – Vitti d’amore”.
Aspettando Halloween, faccia a faccia con Jamie Lee Curtis che torna al cinema con il campione di incassi “Halloween Kills”. L’attrice racconta l’emozione del Leone d’oro alla carriera alla Mostra del cinema di Venezia, l’affetto che la unisce al padre Tony Curtis e alla madre Janet Leigh e rivela: “Il mio segreto? Il senso dello humour ed essere sobria da 23 anni. L’alcool ha distrutto le vite di tante persone nella mia famiglia e non solo”.
Spazio anche ai film da vedere: da “Freaks out” di Gabriele Mainetti raccontato da Claudio Santamaria a “Madres parallelas”, diretto da Pedro Almodovar.

 

26 Ottobre 2021