dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 16 ottobreLO SCANDALO DELLA FAME: IL PAPA IN VISITA ALLA FAO
In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione con la visita del papa alla FAO incontriamo Padre Giulio Albanese, missionario comboniano e Direttore di Popoli e Missione, esperto di tematiche missionarie e sociali che riguardano il terzo mondo. 

Martedì 17 ottobre. LA MISSIONE DELLA CARITA’: i 400 anni dei Vincenziani
In occasione dei quattrocento anni dalla vocazione di San Vincenzo De Paoli raccontiamo l’incontro con il papa e i missionari vincenziani che operano in tutto il mondo nel ministero della Carità. In studio: Padre Tomaz Mavrič CM, Superiore Generale della Congregazione della Missione e delle Figlie della Carità e Sr Marisa Pitrella, Figlia della Carità di San Vincenzo de’ Paoli e responsabile della “Casa Famiglia Cardinale Sisto Riario Sforza” che a Napoli accoglie persone sieropositive affette da HIV/AIDS.

Mercoledì 18 ottobre. CARCERE E SPERANZA
Commentiamo la catechesi del papa sulla speranza insieme a Doriano Saracino, autore di “Ringrazio che siamo vivi. Giovani Stranieri in Carcere” (Jaca Book – 2017), una raccolta di testimonianze, di sogni e attese, di tanti giovani stranieri che vivono nelle carceri italiane. 

Giovedì 19 ottobre. UNA CHIESA PIÙ AUDACE E CREATIVA
Gilberto Borghi (insegnante di religione) e Chiara Gatti (formatrice francescana e scrittrice) raccontano 60 esperienze di una nuova pastorale in Italia, sulla creatività espressa dal mondo cattolico italiano negli anni di papa Francesco. La ricerca è raccolta nella pubblicazione “AUDACI E CREATIVI” Edizioni Dehoniane Bologna.

Venerdì 20 ottobre PAROLA E PROFEZIA: INCONTRO CON IL BIBLISTA
Commentiamo la meditazione quotidiana del papa a Santa Marta con Padre Jean Louis Ska s.j., biblista e teologo belga, ordinario di esegesi dell’Antico Testamento al Pontificio Istituto Biblico.

13 Ottobre 2017