dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 25 gennaio
Puntata dedicata alla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che oggi si chiude con la celebrazione di Papa Francesco dei Secondi Vespri nella Basilica di San Paolo fuori le Mura. Ospiti del Diario, padre Gheorghe Militaru consigliere della Diocesi ortodossa romena e Paolo Ricca, teologo valdese.

Martedì 26 gennaio
Le missioni e i progetti di adozioni a distanza, ne parla al Diario Matteo Circosta, responsabile Progetti di Sviluppo e Sostegno a Distanza di Fondazione PIME.

Mercoledì 27 gennaio
Commento all’Udienza generale del Pontefice

Giovedì 28 gennaio
Ospite del Diario, don Marcello Cozzi che nel libro “Lupare rosa. Storie di amore, sangue e onore” racconta le storie delle donne, mogli dei boss, che hanno sognato e cercato una vita diversa lontana dalla violenza e dalla criminalità e che spesso hanno pagato con la vita il loro desiderio di libertà.

Venerdì 29 gennaio
Una riflessione sulla comunicazione digitale dei cristiani con Juan Narbona, professore alla Pontificia Università della Santa Croce. Narbona è autore del libro “Comunicare la fede oggi. Strategie digitali per istituzioni ecclesiastiche e realtà religiose”, alla base del saggio c’è l’idea che comunicare, soprattutto per un cristiano, non sia un’attività ma uno stile di vita, una maniera di stare al mondo.

22 Gennaio 2021