dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 12 aprile

Domenica, la seconda di Pasqua, Papa Francesco ha celebrato la festa della Divina Misericordia con una messa nella chiesa di Santo Spirito in Sassia, divenuta per volere di Papa Wojtyla Centro di Spiritualità della Divina Misericordia. Monsignor Jozef Bart, rettore della chiesa e concelebrante con il Santo Padre sarà ospite del Diario insieme a padre Raffaele Di Muro, preside della Pontificia Facoltà Teologica Seraphicum e missionario della Misericordia


Martedì 13 aprile

Suor Alessandra Smerilli appena nominata da Papa Francesco sottosegretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale per il settore Fede e Sviluppo sarà ospite del Diario insieme al vicedirettore della Caritas di Roma, Massimo Soraci.


Mercoledì 14 aprile

Commento all’Udienza generale di Papa Francesco con don Vincenzo Di Pilato, teologo docente presso la Facoltà Teologica Pugliese.

 

Giovedì 15 aprile
Continua l’approfondimento del Diario sull’enciclica “Fratelli tutti”. Oggi riflessione sul capitolo 5 “La migliore politica” con padre Francesco Occhetta, gesuita, Pontificia Università Gregoriana, e con Ernesto Preziosi direttore del Centro di ricerca studi storici e sociali e autore del libro “Cattolici e presenza in politica”.
 

Venerdì 16 aprile
Riccardo Saccenti, docente di Storia della filosofia medievale all’Università di Bergamo, si confronterà con le parole di Papa Francesco “da una crisi non se ne esce mai come prima, o se ne esce migliori o peggiori” a partire dal suo ultimo libro “Oltre la soglia. Uno sguardo sul nostro tempo”.

9 Aprile 2021