dal lunedì al venerdì ore 9:45

Monica Di Loreto

Lunedì 11 febbraio

Il latte fa bene? Quanto se ne può consumare in una settimana? Risponde il professor Eugenio Del Toma. In collegamento da Milano, la dottoressa Alessandra Graziottin, ginecologa, spiega tutto quello che le donne dovrebbero sapere sulla menopausa. Sicurezza alimentare: il dottor Filippo Caccavale illustra tutte le regole per conservare i cibi senza perderne la qualità. Il dottor Giovanni Bonfanti mostra le cure per combattere il dolore alla sciatica con l’osteopatia. Infine con la dottoressa Federica Irtolo si parla di parodontite e osteoporosi.

 

Martedì 12 febbraio

Riso: ne esistono tantissime varietà. Il dottor Luca Di Russo, nutrizionista, illustra tutte le proprietà e i valori nutrizionali del riso. Torna la dottoressa Roberta Rettagliati, medico di famiglia, per parlare delle cure contro il dolore alle orecchie. Cellulite: cos’è e come eliminarla? Il dottor Ivano Luppino, dermatologo, mostra in diretta un macchinario in grado di eliminarla. Tumori: studi recenti attestano che la diagnosi precoce salva la vita; in studio il dottor Dini, urologo, spiega quali sono gli esami a cui sottoporsi per prevenire il tumore alla prostata. In collegamento da Milano, con il dottor Attilio Speciani, tutto quello che c’è da sapere sugli integratori.

 

Venerdì 15 febbraio

Quali sono le ultime novità dal mondo della ricerca per la cura del mieloma? Ne parla in questa puntata la dottoressa Elena Rossi, ematologa. Le mani sono un vero e proprio biglietto da visita, come mantenerle sempre giovani e sane lo spiega la dottoressa Chantal Sciuto. Come possono venire in aiuto l’alimentazione e la natura quando si soffre di insonnia? A questa domanda risponde il dottor Luca Avoledo, nutrizionista e naturopata. Con il professor Stefano Arcieri si parla di come curare i diverticoli. Infine, con il dottor Mirko Alonzo, si parla dell’importanza dell’idratazione.

8 Febbraio 2019