I Teatri del Sacro a Retroscena, il 20 e 21 giugno su Tv2000

Puntata speciale di Retroscena direttamente da Ascoli e dedicata al festival I Teatri del Sacro. Il 35° appuntamento stagionale del programma curato da Michele Sciancalepore propone infatti una vera “avventura dello Spirito” attraverso un intenso e ricco reportage con debutti nazionali e interviste esclusive a mons. Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno, Fabrizio Fiaschini, direttore artistico del festival, all’attore e regista Maurizio Donadoni, Elena Bucci e Marco Sgrosso della Compagnia Le Belle Bandiere, tanto per citare alcuni protagonisti di una settimana tutta all’insegna del teatro che si interroga sul sacro.

19 spettacoli gratuiti in prima assoluta, più di 70 interpreti in scena, laboratori, incontri, approfondimenti… tutto questo grazie a quel festival che dal 2009 chiama a raccolta artisti e compagnie da tutta Italia per condividere inquietudini, domande, risposte, dubbi, ricerche su quella che è la pietra angolare dell’arte teatrale: il Sacro!

Da Ascoli, la città che ha reagito al terremoto trasformando i suoi luoghi in un grande palcoscenico dello Spirito, le telecamere di Retroscena svelano tutti i segreti della 5^ edizione del festival I Teatri del Sacro!

In chiusura di puntata la consueta esclusiva creazione della sand artist Gabriella Compagnone, e l’immancabile appuntamento con la rubrica “CheTeatroFa“: una mappa degli eventi e delle “temperature” teatrali più significative della nostra penisola in stile meteo.

Retroscena – i segreti del teatro, viaggi nelle {cre}azioni. Un programma di Michele Sciancalepore, in onda il martedì in seconda serata dopo il film e in replica il mercoledì dopo il Rosario della notte  su TV2000, canale 140 SKY, canale 28 digitale terrestre, canale 18 di tivùsat.

Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on Facebook0Email this to someone