Retroscena Memory: il teatro anche d’estate. Il martedì in seconda serata su Tv2000

Il cuore di Retroscena non smette di pulsare durante l’estate e vi accompagnerà per tutta la stagione estiva con i suoi segreti del teatro e i viaggi nelle creazioni. Si chiama Retroscena Memory infatti l’appuntamento settimanale, sempre il martedì in seconda serata, in cui vi proponiamo una selezione dei momenti più simpatici, emozionanti e memorabili di tutte le esperienze, i viaggi e gli incontri fatti in quest’anno.

Quindi i nomi del panorama teatrale italiano e internazionale, ma anche le realtà artistiche meno conosciute e sorprendenti, continueranno a essere protagonisti. Non mancheranno: le storie in cui “la vita si fa teatro” e il confine fra realtà e finzione si fa labile; l’attenzione al teatro di ricerca e alle compagnie giovani; i reportage sui più prestigiosi e originali festival d’Italia e d’Europa, le recensioni non accademiche ma fondate solo su ciò che si è visto e vissuto, le esclusive “creazioni sulla sabbia” realizzate per Retroscena dalla sand artist Gabriella Compagnone e, infine, gli incontri di Michele Sciancalepore con i protagonisti del palcoscenico nell’intimo e profondo “faccia a faccia” che ha lo scopo di raccontare non solo “i segreti del teatro” ma anche quelli dell’uomo e dell’artista invitato e “provocato” a meditare sul mistero della creazione teatrale come riflesso di quella divina!

Insomma, Retroscena continuerà a essere un prezioso antidoto ai mezzi di “distrazione di massa” anche in vacanza!

La prima puntata di Retroscena Memory si aprirà con il caleidoscopico e ricco reportage sulla quindicesima edizione del Premio Europa per il Teatro: l’oscar del teatro, sicuramente il più prestigioso riconoscimento in ambito europeo in grado di captare tendenze, percorsi consolidati, proiezioni e tradizioni dell’attività teatrale europea, che torna dopo 5 anni e in Romania a Craiova riunisce e premia artisti eccellenti tutti da conoscere. Michele Sciancalepore attraverso spettacoli inediti, interviste esclusive, luoghi incantevoli vi condurrà alla scoperta di un’inedita bellezza teatrale e a una salutare presa di coscienza!

La prima puntata di Retroscena Memory andrà in onda martedì 04 luglio alle 23:00

Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on Facebook0Email this to someone