Il Napoli Teatro Festival Italia a Retroscena

È dedicato al Napoli Teatro Festival Italia l’ultimo appuntamento della stagione 2016-17 di Retroscena. Una puntata speciale in cui Michele Sciancalepore propone un viaggio caleidoscopico e sorprendente nella capitale partenopea, la “città Teatro che contiene i teatri” che ospita fino al 10 luglio la decima edizione della rassegna numero uno in Italia per imponenza e tra le più rilevanti in Europa. 155 eventi, 57 spettacoli, 43 concerti, 10 laboratori, 11 sezioni, 40 luoghi, 36 giorni: sono i numeri eloquenti di questa festa dello spettacolo nazionale e internazionale che conta decine di debutti e prime mondiali. Le telecamere di Retroscena testimonieranno la vitalità e l’eccellenza di questa kermesse attraverso le riprese degli spettacoli, gli incontri e le interviste esclusive che Michele Sciancalepore ha avuto con alcuni dei protagonisti del panorama teatrale tra cui il direttore artistico del festival, Ruggero Cappuccio, il regista Luciano Melchionna e gli attori Fausto Russo Alesi e Giovanni Esposito.

Nella seconda parte della puntata ancora una sorpresa con una cavalcata di rievocazioni e di emozioni della stagione 2016-17, le nostre “gocce di memoria”: una selezione dei momenti più simpatici, emozionanti e memorabili di tutte le esperienze, i viaggi e gli incontri fatti in quest’anno.

Non mancheranno in chiusura di puntata la consueta esclusiva creazione della sand artist Gabriella Compagnone, e la tradizionale rubrica “CheTeatroFa“, la mappa degli eventi e delle “temperature” teatrali più significative della nostra penisola in stile meteo, che in quest’ultimo appuntamento stagionale segnalerà gli eventi salienti dei festival estivi.

Retroscena – i segreti del teatro, viaggi nelle {cre}azioni. Un programma di Michele Sciancalepore, in onda il martedì in seconda serata dopo il film e in replica il mercoledì dopo il Rosario della notte  su TV2000, canale 140 SKY, canale 28 digitale terrestre, canale 18 di tivùsat.

Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on Facebook0Email this to someone