dal lunedì al venerdì ore 15.15

Con Siamo Noi è possibile dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia. Queste le iniziative:

Zafferano Piceno è una azienda agricola che coltiva e produce zafferano, immersa tra le dolci colline del Piceno nel paese di Acquaviva.

 

cuore-solidale-25 cuore-solidale-premium-45 cure-solidale-gold-100

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.castellucciodinorciaonlus.it/

logo Alle 7:40 del 30 ottobre 2016 Castelluccio ha smesso di esistere.E’ crollato in pochi secondi, come durante un bombardamento atomico.
Tale è stato. Preparata dalle scosse dei due mesi precedenti, quella del 30 ottobre ha sprigionato un’energia quasi sei volte superiore alla bomba atomica di Hiroshima, che è risalita da chilometri di profondità radendo al suolo quasi tutto il nostro paese.
Diversamente dai paesi nostri vicini e fratelli, siamo stati fortunati, nessuna vittima.Se non l’anima.Quella soffre, perché reagisce come quando muore una persona cara. Passano i giorni e ci si rende conto che i ricordi dell’infanzia, i sacrifici di una vita, i sorrisi dei nostri genitori, vivi o morti che siano, tutto è stato seppellito sotto le macerie.

 

Allora il dolore si fa lancinante.E’ per questo che nasce l’Associazione “Per la vita di Castelluccio di Norcia” destinata a diventare presto una onlus. Onlus, cioè organizzazione non lucrativa di utilità sociale. Questa definizione dice tutto, a chi la vuole capire.Noi siamo gente dei monti Sibillini, i cui antenati sono sempre vissuti in alta montagna, forgiando un carattere rustico, talora scontroso e diffidente, ma forte e innamorato del proprio paese.
mostra fotografica
L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione “Per la Vita di Castelluccio di Norcia”
Un ringraziamento particolare agli organizzatori Rossana Mari e Angelo Bruno

 

cena di solidarietà
Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione “Per la Vita di Castelluccio di Norcia”
Un ringraziamento particolare agli organizzatori ed in particolare alle famiglie Lollini e Monotti
E’ ora che un nuovo patto, più forte di sempre, ci leghi: un patto fra di noi, dai nonni ai nipoti, tre generazioni di castellucciani che cuciono di nuovo passato e futuro fondando i loro rapporti su amicizia e solidarietà. Questa sarà la nostra Associazione.Così supereremo le difficoltà del presente, aiutando chi è in difficoltà e dando idee e contributi perché la vita e il paese riprendano forma e vigore, come a primavera il bucaneve sui prati della Veletta.

Per aiutarci: IBAN IT 83 C 08871 38720 013000000672
Intestato a: Per la Vita di Castelluccio di Norcia
Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona, Ag. di Trevi

Per richiedere informazioni scrivi a
info@castellucciodinorciaonlus.it

 

 

https://www.produzionidalbasso.com/project/il-bio-che-non-trema/

3

 

 

 

 

 

 

 

 http://sostieni.link/12322

9 Dicembre 2016