dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Un affare che non sente la crisi. Maghi, cartomanti, sensitivi, veggenti continuano a vedere aumentare i loro incassi. Sono infatti più di 13 milioni gli italiani che ogni anno si rivolgono a questi “professionisti” dell’occulto per un giro di affari milionario.

Ma dietro questo affare si nascondono vere e proprie truffe. Oggi ne parliamo a Siamo Noi, dalle 15.20. In studio con Don Aldo Bonaiuto della comunità Papa Giovanni XXIII che ha attivato un numero verde nazionale per aiutare chi rimane vittima di questi ciarlatani, con Giovanni Panunzio, coordinatore nazionale dell’Osservatorio antiplagio, con Guido Orsi, psicologo e criminologo dell’Ordine degli psicologi del Lazio e con l’attrice Cloris Brosca che ha interpretato la zingara nel programma televisivo Luna Park.

Alle 13.50 invece la puntata si apre con un occhio ai consumi. Quanti di voi si sono accorti che da qualche tempo riceviamo le bollette più spesso, esattamente ogni 28 giorni? Il nostro portafoglio rischia di accorgersene presto e tanti di noi si sono lamentati. Al punto che è stato necessario l’intervenuto del Parlamento. Ne parleremo con Elio Lannutti presidente dell’Adusbef, l’Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari, Finanziari, Assicurativi che da tempo ha lanciato una raccolta firme su Change.org proprio per bloccare l’invio delle bollette ogni 28 giorni.

Subito dopo varcheremo i confini dell’Italia con Daniele Biella, giornalista del mensile Vita, autore del libro “L’isola dei giusti. Lesbo crocevia dell’umanità”. Protagonisti sono le storie di “sette giusti”: comuni cittadini che, grazie alla “normalità del bene”, hanno contribuito – tra il 2015 e il 2016 – nel salvare migliaia di migranti durante gli sbarchi sull’isola greca.

Torna infine la rubrica “La preghiera di…”. Don Claudio Belfiore, presidente del centro nazionale Opere salesiane, approfondirà la figura di don Bosco, grande apostolo dei giovani, loro padre e guida alla salvezza. In particolare si soffermerà sulle sue preghiere, il legame profondo con Maria Ausiliatrice e la fondazione della Basilica a Lei dedicata a Torino.

16 Novembre 2017