dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Cosa succede in una coppia che si trova ad affrontare un lutto terribile, come la morte del figlio? Oggi ne parliamo a Siamo Noi, dalle 13.50, nello spazio in cui il nostro esperto Antonio Fatigati ci aiuta a parlare di vita di coppia.

Autore del libro “L’amore Secondo Papa Francesco. Vivere il rapporto di coppia con Amoris laetitia”, Antonio Fatigati è la nostra guida nella cura dei rapporti di coppia. Come sempre, il nostro spazio dedicato ai sentimenti parte da una storia vera che ci è stata raccontata da una nostra ascoltatrice.

Subito dopo in studio ci immergeremo nelle atmosfere fiabesche della storia  di Edith Elise Jaomazava. Dal Madagascar a Torino per amore della sua terra, Edith si è data una missione: aiutare donne e bambini grazie al suo import-export di spezie a Torino: Atelier Madagascar. Mamma di quattro figli e imprenditrice ha vinto nel 2010 il MoneyGram Awards.

Arriva poi in studio Don Maurizio Mirilli, Parroco del Santissimo Sacramento a Roma che ci sta guidando alla scoperta e alla comprensione delle sette virtù. Oggi parleremo di Temperanza.

Dalle 15,20 poi parleremo di povertà. Domenica si celebrerà in tutto il mondo la giornata mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco in conclusione del giubileo della Misericordia.

In studio porteremo la storia vera e straziante di un uomo che vive in strada ormai da anni. A commentare in studio con noi ci saranno Don Dante Carrano, direttore del Cuamm Medici con l’AfricaRenato Marinaro, responsabile del Servizio promozione della Caritas italiana, lo scrittore Michele Capitani ed Elisa Bacciotti di Oxfam Italia.

17 Novembre 2017