dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Spesso senza neppure rendercene conto, buttiamo il nostro cibo tra i rifiuti. Quello di cui non ci rendiamo conto è che la quantità che sprechiamo è davvero esagerata.  Uno studio reale sugli sprechi alimentari nella grande distribuzione ma soprattutto nelle famiglie italiane ci aiuta a capire perché accade ma soprattutto cosa dobbiamo fare per evitarlo. Ne parliamo oggi a Siamo noi, dalle 13.50, con Luca Falascioni, ricercatore dell’Università di Bologna e coordinatore del Progetto Reduce e con Silvio Franco, docente del dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa dell’Università della Tuscia.

Attorno al cibo è incentrata anche la nostra intervista di oggi. Alle poltrone di Siamo Noi due ospiti: Silva Manicardi e Vivilde conosciuta come “Viliana” Cavaletti. Chi sono? Due mondine. Racconteranno gli anni della spensieratezza ma delle grandi responsabilità nei confronti delle famiglie, povere, che attendevano il loro ritorno.

Subito dopo torna in studio Don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento a Roma con cui stiamo scoprendo i vizi capitali. Oggi parliamo dell’invidia.

 

22 Febbraio 2018