dal lunedì al venerdì ore 15.15

Torna oggi la rubrica di Siamo Noi, dalle 13.50, dedicata alla bellezza ma anche alle fatiche della vita di coppia.In studio la nostra “guida” Antonio Fatigati, diacono permanente della diocesi di Milano, teologo, autore del libro L’amore Secondo Papa Francesco. Vivere il rapporto di coppia con Amoris Laetitia (Paoline, 2017), che nasce da un’esperienza del gruppo famiglie della comunità pastorale San Francesco d’Assisi in Monza. E con lui  Valeria Benatti, scrittrice e conduttrice radiofonica di Rtl 102.5 con il programma W l’Italia, che ha pubblicato un libro “Gocce di veleno” su una storia di violenza psicologica.

Nello spazio delle interviste ci sposteremo, virtualmente, in Argentina,il paese d’origine di Papa Francesco, che ha dato i natali anche ad Anabella Veronesi; ma non è l’unica cosa che la lega al nostro Papa… A Siamo Noi un percorso di vita difficile ma sorprendete grazia alla presenza divina…

Nella rubrica “La Bibbia delle donne”, la biblista Rosanna Virgili, biblista, docente di Esegesi presso l’Istituto Teologico Marchigiano ci porterà alla scoperta degli elementi del creato presenti nelle Scritture: oggi parleremo dell’arcobaleno.

Nello spazio dell’approfondimento, dalle 15.20, ci occuperemo invece di “matti”, come vengono comunemente chiamati, e di disagio psichico. Lo facciamo con Don Pino Venerito, direttore della Casa di San Giuseppe – Opera don Guanella di Roma, Massimo Di Giannantonio, professore ordinario di psichiatria all’Università di Chieti-Pescara, con il giornalita Alberto Gaino el’attore Stefano Dionisi. 

10 Luglio 2018