dal lunedì al venerdì ore 15.15

Nella rubrica dedicata alla vita familiare, oggi a Siamo Noi, dalle 13.50 ci occupiamo di un tema che sconvolge la vita di ogni genitore: quando si perde un figlio. Ad accompagnarci in questa difficile riflessione Antonio Fatigati, diacono permanente della diocesi di Milano, teologo, autore del libro L’amore Secondo Papa Francesco. Vivere il rapporto di coppia con Amoris Laetitia (Paoline, 2017). Insieme a lui, Guglielmo Gualandris e Donatella Nobis, marito e moglie e genitori di Andrea, scomparso a causa di un incidente stradale nel 2000.

Subito dopo, una storia di “cuore” in tutti i sensi. Quella di Roberta Paone che non è stata una vita semplice, trascorsa per lo più in ospedale, ma circondata d’amore e guidata dalla sua fede in Dio. Ora dice di non avere sogni da realizzare, perché il suo traguardo l’ha già raggiunto e, nonostante le difficoltà, si è sempre ritenuta fortunata «perché il Signore – dice Roberta – ha scelto me per portare questa Croce».

Nello spazio de “La Bibbia delle donne” sarà la biblista Rosanna Virgili ad accompagnarci nel nostro viaggio alla scoperta degli elementi del creato nelle scritture.

Nello spazio di approfondimento, dalle 15.20, in punta di piedi, proveremo ad entrare in un’esperienza di vita di cui, per fortuna, si parla molto di più negli ultimi anni, ma della quale, secondo noi si conosce ancora troppo poco: parleremo della sindrome di down. In studio Cristina Acquistapace, consacrata dell’Ordo Virginum, Gianluca Marletta, papà di Gioele e componente dell’Associazione Vita 21, Anna Contardi, coordinatrice nazionale dell’associazione Italiana Persone Down e Roberto Volpi, statistico sanitario e autore de libro “La sparizione dei bambini down” edito da Lindau.

11 Luglio 2018