dal lunedì al venerdì ore 15.15

A Siamo Noi, oggi dalle 13.50, affronteremo un tema sempre più comune nella vita familiare: come comportarsi, quali equilibri trovare, nel menage di una coppia che si forma dopo aver vissuto altre esperienze sentimentali. E che magari hanno portato alla nascita di figli. Insomma con Antonio Fatigati,  diacono permanente della diocesi di Milano, teologo, autore del libro L’amore Secondo Papa Francesco. Vivere il rapporto di coppia con Amoris Laetitia (Paoline, 2017), cercheremo di capire come è giusto comportarsi quando ci si innamora di una persona che ha dei figli da un precedente matrimonio. Con Fatigati in studio anche l’esperienza diretta di una coppia che ha voluto raccontare la sua storia, quella di  Tiziana Alaimo e Nunzio Guido, marito e moglie.

Nello spazio delle interviste, protagonista ai divanetti di Siamo Noi è Alessandra Abbado, figlia di Claudio, il più grande direttore d’orchestra italiano. Alessandra ci racconterà la sua vita accanto al padre e le tante iniziative sociali che attorno al nome di Claudio Abbado sono state e continuano ad essere organizzate.

Nella rubrica “La Bibbia delle donne”, la biblista Emanuela Buccioni continua il suo cammino alla scoperta degli elementi del Creato presenti nelle Sacre Scritture: oggi ci parlerà dei fiori e dei frutti.

L’approfondimento di Siamo Noi, dalle 15.20 è dedicato alla memoria di uno sconvolgente fatto di cronaca: il delitto di Serena Mollicone. Lo faremo con un parterre di ospiti tutti competenti e informati a partire da Pino Nazio, giornalista e autore del libro “Il mistero del bosco. L’incredibile storia del delitto di Arce”, l’avvocato Andrea CatizoneMaria Pia Turiello, criminologa forense e Preside della Facoltà prevenzione e criminologia presso la Luemac, l’università mediterranea e Francesco Anfossi, giornalista di Famiglia Cristiana.

13 Luglio 2018