dal lunedì al venerdì ore 15.15

Che cosa accade nella coppia e nella famiglia quando arriva un bambino che ha già un suo bagaglio di esperienze, di sofferenze e di abitudini diverse? Ne parliamo oggi a Siamo Noi, dalle 13.50, con Antonio Fatigati, diacono permanente della diocesi di Milano, teologo, autore del libro L’amore Secondo Papa Francesco. Vivere il rapporto di coppia con Amoris Laetitia (Paoline, 2017). A raccontarci la loro esperienza anche Anna Guerreri e Fabio Antonelli, marito e moglie, genitori di due figli adottivi, Aliosha, 22 anni e Merey, 15 anni. Anna è anche presidente dell’Associazione “Genitori si diventa Onlus”.

Nello spazio dedicato alle interviste, la testimonianza di Diana Pezza Borrelli, una donna che ha precorso i tempi, apripista di iniziative di quartiere per la cittadinanza attiva. A Siamo Noi racconta il suo legame con il movimento dei Focolari. Una storia d’amore e di impegno sociale, da sempre schierata con i ragazzi, in favore dell’unità tra le persone e per un generale cambiamento culturale.

Nello spazio religioso, iniziamo un nuovo viaggio: un percorso per scoprire e capire il senso e il valore delle virtù:  quelle teologali e quelle cardinali. Ad accompagnarci sarà ogni Don Maurizio Mirilli parroco del Santissimo Sacramento a Roma.

Dalle 15,20 il nostro approfondimento ci occupiamo di un affare fiorente che non sente crisi. Anzi forse proprio della crisi, delle insicurezze e delle debolezze si alimenta. Parliamo dei tanti soldi che incassano ogni anno in Italia maghi, cartomanti e ciarlatani di ogni tipo.

In studio Don Aldo Bonaiuto, coordinatore del servizio antisette della comunità Papa Giovanni XXIII, Giovanni Panunzio, coordinatore nazionale dell’Osservatorio antiplagio, Guido Orsi, psicologo e criminologo dell’Ordine degli psicologi del Lazio e Cloris Brosca, che interpretava in un gioco televisivo di qualche anno fa la zingara della Luna nera.

16 Luglio 2018