dal lunedì al venerdì ore 15.15

Si può gestire un rapporto di coppia a distanza? Magari perché costretti a stare lontani per questioni di lavoro? Oggi a Siamo Noi, dalle 13.50, ne parliamo con Antonio Fatigati, diacono permanente della diocesi di Milano, teologo, autore del libro L’amore Secondo Papa Francesco. Vivere il rapporto di coppia con Amoris Laetitia. Con lui in studio, Antonella Piperno e Piero Valesio, due colleghi, Antonella scrive per “Panorama” e Piero è direttore editoriale di Supertennis Tv. Ma non solo perché oltre a questo sono una coppia che ha vissuto un amore a distanza lungo 600 chilometri.

Subito dopo nello spazio dell’intervista entra Claudia Staniscia, mamma di Lucia e Chiara, ragazze con una disabilità grave. La sua è una storia di fede e, nonostante le difficoltà, Claudia esprime con gioia l’amore per la vita e per le sue figlie. Papa Francesco l’ha chiamata al telefono perché colpito dalla sua storia.

Oggi con Don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento a Roma, continuiamo il viaggio alla scoperta del significato e del valore delle virtù: oggi parliamo di speranza.

Nell’approfondimento, dalle 15.20, parliamo di pesticidi e dei rischi sulla salute quando arrivano sul piatto. In studio con noi Paola Saluzzi, giornalista e volto di Tv2000 col suo programma “Ritratti di coraggio”, Grazia Francescato, un passato da presidente dei Verdi Italiani, oggi con l’associazione GreenAccord, Roberto Giovannini, firma de La Stampa; Maria Grazia Mammuccini, dell’ufficio di presidenza della Federbio e Marta Garroni in rappresentanza di tutte le mamme che ci racconterà  la sconcertante scoperta che ha fatto con semplici analisi delle urine.

17 Luglio 2018