dal lunedì al venerdì ore 15.15

Vivere insieme come coppia e anche come colleghi di lavoro. Insomma un’intera giornata insieme, di più: una vita. Fa bene alla vita familiare? Ne parliamo oggi a Siamo Noi, dalle 13.50 con il nostro esperto Antonio Fatigati, diacono permanente della diocesi di Milano, teologo, autore del libro L’amore Secondo Papa Francesco. Vivere il rapporto di coppia con Amoris Laetitia (Paoline, 2017). A raccontarci la loro esperienza ci sono anche marito e moglie: Silvia Lelli e Roberto Masotti, fotografi affermati in ambito internazionale.

La nostra intervista servirà a ricordare una grande poetessa italiana: Alda Merini parlando di musica come preghiera di gratitudine, ponte tra terra e cielo. Il compositore Giovanni Nuti ricorderà il suo “matrimonio artistico” – durato 16 anni – con la poetessa Alda Merini e ci farà ascoltare un estratto del Poema della Croce, intitolato “Il legno”.

Con Don Maurizio Mirilli, parroco al Santissimo Sacramento di Roma, continueremo il nostro viaggio alla scoperta dl valore dele virtù teologali e cardinali. Oggi spiegherà la prudenza.

Nell’approfondimento, dalle 15.20 parleremo di anziani al volante e delle polemiche legate alla loro capacità alla guida. In studio Antonio Sgadari, geriatra della Fondazione Policlinico Universitario “Gemelli” di Roma, Marco Cerruti, docente di Bioetica e Teologia Morale, il collega giornalista e appassionato guidatore Nestore MorosiniDon Sergio Mantovani, una passione sconfinata per i motori e tifosissimo della Ferrari.

19 Luglio 2018