dal lunedì al venerdì ore 15.15

titolo l'altra estate Il nostro Vito è diretto a Cracovia, per gli ultimi preparativi prima della cerimonia d’inizio ufficiale della 31esima Giornata Mondiale della Gioventù. Dallo studio di Roma di Siamo Noi – l’altra estate, seguiamo il suo viaggio e cominciamo a sentire qual è il clima che si respira.

E poi l’attualità, con lo stop al caro bollette deciso dal Tar della Lombardia a seguito del ricorso del Codacons. I tanto contestati aumenti di luce e gas scattati lo scorso primo luglio sono così momentaneamente sospesi, ma per capire cosa succederà nei prossimi mesi facciamo il punto con l’economista Fabio Verna e l’avvocato Gianluca di Ascenzo, Presidente Nazionale del Codacons.

L’estate speciale che raccontiamo oggi è quella di don Luca Speziale, viceparroco della Basilica S. Maria in Domnica alla Navicella in Roma. Nel 2004, durante un viaggio in Brasile, a Belo Horizonte, incontra un sacerdote, padre Pigi Bernareggi, un vero prete di favela e da lui capisce di voler dedicare la sua vita a Dio, alla missione e ai giovani.

Stanno per partire per Cracovia anche Francesco Iannamico, seminarista dei Padri Caracciolini, alla sua prima GMG, e Elena Venditti.
Parliamo di gelato, infine, nello spazio dedicato alle curiosità dell’estate: il gelato che si fa in carcere, a Padova, e quello protagonista di un vero e proprio Festival.

 

Ecco la puntata integrale

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

25 Luglio 2016