Lunedì-sabato: 8.30, 12, 14.55, 18.30 e 20.30. Domenica: 18.30 e 20.30

Un attacco a un centro commerciale di Monaco di Baviera ha provocato lo stato di emergenza in tutta la città e l’intervento delle forze speciali di polizia tedesche. E’ successo all’Olympia-Einkaufszentrum. La sparatoria è avvenuta intorno alle 17,52. Parecchi i colpi che sono stati esplosi. Il luogo è stato rapidamente circondato dalla polizia.  Il bilancio provvisorio parla di 7 morti accertati e diversi feriti. Ma alcuni testimoni riferiscono di 15 corpi per terra. Col passare delle ore è stato proclamato lo stato di emergenza: sono scese in campo anche le forze speciali antiterrorismo.

Nel corso di TGtg-Telegiornali a confronto, condotto da Cesare Davide Cavoni, ci siamo collegati telefonicamente con la cittadina italiana Diletta Rizzo che si trovava a Monaco di Baviera al momento dell’attacco al Centro commerciale.

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Le autorità ancora alle 21.30 hanno comunicato di non avere al momento alcuna indicazione relativa a una matrice islamica
dell’attentato. Secondo le prime ricostruzioni fornite da alcuni testimoni alla polizia di Monaco di Baviera a sparare, in punti diversi del centro commerciale, sarebbero stati tre uomini che poi sono fuggiti. La polizia, che ha subito fatto scattare la caccia all’uomo, ha fatto sapere che potrebbero esserci altre vittime.

22 Luglio 2016

  •