_MG_0975-2

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

Il “caso Mejugorje” spiegato dalla giornalista Stefania Falasca. Lucia Ascione intervista Luciano Revolo, biografo della mistica Natuzza Evolo, e la cantante Debora Vizzani sull’evangelizzazione attraverso il canto. Spazio al geriatra Graziano Onder per un approfondimento su uso e abuso dei farmaci.

“Il mio medico” – ore 10.00

La biologa nutrizionista Valentina Galiazzo illustra le proprietà del miele mentre lo  chef Gabriele De Benetti spiega come utilizzarlo per preparare un dolce. Focus sul dolore alla spalla con il chirurgo Andrea Lisai e il fisioterapista Andrea Settineri che mostra come eseguire gli esercizi riabilitativi.  I consigli di Valeria Fava, dell’associazione Cittadinanzattiva Onlus, per orientarsi nella burocrazia sanitaria.

“Siamo noi” – ore 15.15

Al centro della puntata un’inchiesta sul dopo Expo. A quasi un anno e mezzo dalla chiusura, cosa resta dei padiglioni e quale eredità lascia la grande esposizione di Milano? Tra gli ospiti in studio Don Marcello Bello, presidente Onlus Goccia di Rugiada, Valentino Romano, professore Istituto Comprensivo Statale Corrado Melone di Ladispoli, Michela Nigra, volontaria della Fondazione Arché,  e  in collegamento da Milano, Sergio Silvotti, presidente della fondazione Triulza.

“Ci vediamo da Arianna” – ore 13.50

Puntata dedicata agli Oscar. Nel salotto di Arianna Ciampoli per un caffè dopo pranzo arrivano Fabio Falzone, inviato di TV2000a Los Angeles, il direttore della fotografia Adolfo Bartoli e il regista Fabrizio Maria Cortese.

“Il diario di Papa Francesco” – ore 17.30

Don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità di Capodarco, racconta l’attesa dell’udienza del Santo padre con i rappresentanti dell’associazione prevista sabato 25 febbraio. Lo accompagnano in studio due animatori e un gruppo di giovani.

“Attenti al lupo” – ore 19.00

Si parla di spero alimentare. Tra gli ospiti in studio, Ilaria Marino, di Campagna Amica Coldiretti, e Simona Costamagna, di Konsumer. Intervista a Antonio Galdo, del portale Nonsperacare.it, e servizi di approfondimento sui negozi per la spesa “alla spina”.

Film “In un mondo migliore” – ore 21.05

Christian non ride e non perdona mai. Rimasto orfano si trasferisce in Danimarca con il padre, nella nuova scuola incontra Elias, timido, pestato dai bulli d’ordinanza, genitori perfetti sul lavoro e meno nella coppia. I due scolaretti cominceranno insieme un cammino verso il male sotto gli occhi impotenti dei pur coscienziosi genitori. Di Susanne Bier. Con Mikael Persbrandt, Trine Dyrholm, Ulrich Thomsen, Markus Rygaard, William Jøhnk Nielsen.

“Effetto notte” – ore 23.10

Puntata speciale realizzata a Los Angeles in occasione dell’89esima edizione della cerimonia degli Oscar. Fabio Falzone intervista Gianfranco Rosi e Pietro Bartolo, regista e protagonista di “Fuocoammare”, che raccontano l’emozione della nomination e il significato di un film sull’immigrazione nell’America di Trump.

“Hungry  Hearts” – ore 23.45

Appuntamento con la musica di Bruce Springsteen per conoscere le storie raccontate dalle sue canzoni e le curiosità legate alla sua vita. Ad accompagnare Andrea Monda in questa scoperta è lo scrittore Leonardo Colombati, esperto della musica del Boss, e le note dei grandi successi del Boss come “Hungry Hearts”, “Badlands”, “The Ghost of Tom Joad” e “Jersey girl”. In studio anche il cantante romano Alessandro Pitoni.

 

23 Febbraio 2017